zc PALIO SIENA FANTINI 2018

PALIO SIENA, OCA FAVORITA, PARLIAMO DOPO LA PROVACCIA 02 LUGLIO 2018

02 LUGLIO 2018

Abbiamo già detto Palio bello con l’Oca favorita e un Tittia scatenato anche se apparentemente rilassato. Il cavallo è il più esperto di tutti, la stalla dell’Oca conosce Porto Alabe alla perfezione e con cui ha sfiorato la vittoria nel 2016 con Gingillo, ed in quel palio c’erano cavalli del calibro di Preziosa Penelope, sappiamo cosa ha fatto questa cavalla. Tittia lo sa e si è messo nella situazione più “comoda” per lui per portare il palio a casa. La Giraffa ci proverà, Solu Tue Due da garanzie di velocità e tranquillità al canape unite alle doti di Bartoletti questi due li vedremo sicuramente d’avanti terrà poi Solu l’ultimo mezzo giro o poco più? Come dice la canzone lo scopriremo solo vivendo… E’ una delle sorprese di questo palio. L’altra alternativa all’Oca è il Drago che con questo zitto, zitto Mari e il suo cavallo Rocco Nice che ha tenuto nascosto per tutte le prove ma che ho visto crescere ed ha il carattere giusto per il palio entra ed esce sereno da piazza.

Ci sarebbe anche la Chiocciola con il buon Renalzos che però ho visto andare leggermente indietro mentre vedo un Mannuci particolarmente calmo e determinato, se scappa dalle cure… della rivale Tartuca chiss’à…. Poi c’è il Nicchio da non sottovalutare per diversi fattori. Bruschelli è maestro nel prepare i palii e sa che questa è un’occasione forse irripetibile pensando alla carta d’identità che, vedendolo sembra falsa di almeno dieci anni. Questo cavallino di Siri, Tabacco è venuto anche lui molto avanti e da garanzie in partenza e per la strada. Appare però inferiore ad altri, bisogna che Trecciolino faccia il miracolo per poterlo veder vincere; “semplice” non la vedo è inferiore ripeto ad altri e non mi pare abbia la velocità per prendere la testa, cosa fondamentale. Questi vedo come possibili vincenti, anche se credo, vedendo il cavallo e sapendo la sua qualità l’altro che potrebbe far sorprese se non pensasse alla Chiocciola è la Tartuca con Rombo de Sedini che ripeto monta benissimo il Chessa che vedo sereno e determinato. Gi altri credo che abbiano poche speranze di vittoria se pur con cavalli che non vanno per nulla male. Nel filmato c’è il mio pensiero su tutte le contrade. Ci vediamo in serata nel dopo palio. Auguro a tutti buon Palio  e alla prossima Borntolo.

7p

PALIO LUGLIO 2018-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PALIO LUGLIO 2018 -2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PALIO LUGLIO 2018-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

llcita 1

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR