Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube Youtube_icon_logo

CCCCCCCC

<br>
PALIO SIENA LUGLIO 2020

PALIO SIENA, MARI E ZEDDE MOLTO CERCATI….

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

14 NOVEMBRE 2019

Ieri sono uscite le richieste di sanzioni per il Palio di Agosto, Antonio Siri ne ha fatto le spese. L’Oca sarà soddisfatta tutto sommato per la richiesta di “pena” ricevuta che può aprire, ho paura, in futuro, altri scenari di “guerra” tra i canapi se questa è la “pena” per quegli atteggiamenti; senza parlare poi di certi scritti che ho letto giorni fa per altri avvenimenti passati e che di vero hanno veramente poco, casomai la verità è il perfetto contrario….

Comunque aspettando le sanzioni definitive per il palio di Luglio e per quello d’Agosto, che, vi ricordo, dovranno essere comunicate agli interessati entro il 30 Novembre, il Palio non è fermo e si muove… Mari libero da impegni fissi è naturalmente cercato anche se libero è e tale vuole rimanere per avere più modo di scelta anche se sono in diversìi a volergli mettere il “cappio”. Zedde dopo il forzato stop di quest’anno è tra i più cercati. Il Bruco pur mantenendo l’ottimo rapporto con Mari, ha un ritorno forte di fiamma per lui, ricordiamoci che l’ultimo Palio ce lo ha vinto Gingillo in questa contrada. Anche la Chiocciola, fermo restando il l’ottimo rapporto con Bartoletti, gli strizza forte l’Occhio a lui come a Mari. Il Montone naturalmente segue con attenzione I “chiacchiericci” di Zedde e gli può tornar anche comodo, dandogli l’opportunità di dedicarsi con più decisione su altri, vedi Mari, a cui punta forte anche il Nicchio pur avendo la corsia preferenziale per Atzeni, ed è sempre più vicino, come già scritto a Sanna e Piras. Bruni dovrà essere riconfermato capitano del Nicchio ma non credo ci siano problemi, ricordandovi che il 23 e 24 prossimo nel Nicchio si vota per il nuovo Priore il Sing. Gianni Arduini, in questa contrada è poi il Priore che porta il capitano. L’assenza dell’Oca libera la strada ancor meglio per Zedde, che sembra però non possa più parlare tanto con questa contrada per motivi che se la “ragionate” ci arrivate tutti da soli. Vedete i discorsi sono più o meno sempre i soliti, con il passar del tempo si intuiscono altre cose che appunto vi sto scrivendo, vedi Zedde e Mari. Del Tittia e Bartoletti, come per Sanna i discorsi sono per ora almeno sempre i soliti aspettando altre novità.

Alla prossima Brontolo

 

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento