zd CORSE MOCIANO 2019

PALIO SIENA, IL DOPO MOCIANO DI OGGI. GRAZIE MILLE A VERONICA

8 MAGGIO 2019 

Come scritto nel titolo la prima cosa che devo fare è ringraziare Veronica Fioravanti

veronica

mi ha fatto lei le riprese delle batterie d’addestramento dandomi così la possibilità di commentare senza problemi lo svolgimento delle stesse anche per Canale 3 che vi comunico manderà in onda le batterie domani sera Giovedì  alle ore 23,30– Venerdì  ore 18,00Sabato alle ore 12,00

Ce l’abbiamo fata pari peri a terminare tutte e sette le batterie perché ha cominciato a piovere anche se non forte appena terminate e bene hanno fatto ad affrettare i tempi,  Mociano è pista che certo non va d’accordo con la pioggia. Naturalmente dirigenti di contrada a vedere e a chiacchierare. Renato Bircolotti ce l’ha fatta quindi a cominciare i suo mandato di Mossiere degli addestramenti e di Mossiere di riserva, mi viene da sorridere scrivendolo sapendo alla “carriera” da Mossiere di Bircolotti, comunque era il suo grande desiderio entrare a Siena, il Sindaco De Mossi gli ha la possibilità e lui ne è felicissimo anche se per direttive Comunale non può rilasciare interviste e noi rispettiamo questa volontà. Il suo pensiero già lo avete sentito nell’intervista video che gli ho fatto qualche tempo fa e qui la potete risentire o sentire.

ottava

Cavalli in ordine e sempre più duttili, fatto eccezione giusto per qualcuno, uno per esempio è Venere Saura che prima della curva in discesa s’incappuccia e comincia a sgroppare facendo cadere senza conseguenze Alessandro Congiu, lo avevo visto, e poi me lo ha confermato lo stesso Alessandro a cui dico che sono cose che ci possono stare specie quando non te lo aspetti e il cvallo non è proprio il massimo della sincerità. L’altro che è rimasto fregato è stato Federico Arri di fuori nella curva in discesa verso il dentro a quella in salita Rombo la stringe e lui paga pegno, dai, dai Fede tutto fa esperienza specie con un cavallo potente come Rombo. Queste le due cose da segnalare; farò poi come gli altri anni  il resoconto cavallo per cavallo per come li ho visti io. Sotto le foto che ha scattato Anna Nerozzi che ringrazio e qualcuna mia, due gallerie diverse. E’ iniziata da oggi la mia collaborazione con Canale 3, sul canale civico troverete tante cose dell’archivio di Brontolo e cose nuove che farò.

Alla prossima Brontolo

cita 1

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

SPONSOR

SPONSOR

CATEGORIE

SPONSOR

A Cura di Pier Camillo Pinelli detto SPILLO

La TV di Brontolo