Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube Youtube_icon_logo

CCCCCCCC

<br>
zd PREVISITE AGOSTO 2019

PALIO SIENA FINITE LE PREVISITE, VEDIAMO COSA, GALLERIA FOTOGRAFICA

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

08 AGOSTO 2019

L’attesa fino alla fine previsite per vedere se Preziosa Penelope arrivava ed è arrivata portata a mano dal giovane Antonio Mula con dietro Antolello e Mamma Rossi. (Sotto il filmato del suo arrivo con intervista alla Signora Rossi) La stessa cosa non è stato nell’attesa per Tale e Quale che è, come ho scritto ieri, non è stato portato alla previsita, quindi per lui niente Palio d’Agosto. Inutile ripetere la bella condizione dei cavalli, confermata dal Dott. Calbucci nell’intervista che gli è stata fatta. (sotto il filmato) Pochissimi assenti solo quattro, per ricapitolare, Tale e Quale, Resta, Saburghesa e Ugolina. Un paio di cavalli iscritti per l’occasione e misurati dai Veterinari non sono risultati con le misure richieste dal Protocollo Equino e quindi non accettati. Questo per fare una breve sintesi. La cosa che mi dispiace è che non sono riuscito nel mio intento di registrare tramite le dirette tutti i cavalli su YouTube come i primi che abbiamo mandato in diretta, il segnale internet era scarso e quindi siamo tornati su Facebook. I filmati di ciascun cavalo sono un poco sparsi tra Palio Brontolo News e il mio profilo personale, Pier Camillo Pinelli sempre di Facebook, quindi armatevi di pazienza e cercateli perché o di qua o di la ci sono tutti i cavalli singolarmente, appena avrò u n po’ di tempo li radunerò in una Palylist su YouTube nel canale “BrontoloTV”, un altr’anno a Dio piacendo cercheremo di rimediare anche a questo intralcio che a volte crea internet.

SECONDA
Naturalmente bisognerà aspettare la lista ufficiale di domani sera dei cavalli ammessi alle prove di “notte” e di quelli ammessi direttamente alla Tratta per ragionare meglio, ora possiamo provare a capire se l’assenza di Tale e Quale quanto può condizionare la scelta dei cavalli. Visto la linea tenuta in questi anni ci potrebbe anche stare di veder andar fuori Violenta da Clodia e sua Maestà Preziosa Penelope, ritenute quelle più forti dagli addetti ai lavori. A quel punto punterebbero come cavalli vincenti, questo naturalmente ipotizzando, poiché non si può che fare altro che questo dal di fuori. Le punte quindi: Porto Alabe, Remorex, Rodrigo Baio e Solu Tue Due, personalmente Tabacco lo vedo un cavallo che non è da sottovalutare per le caratteristiche che ha. Potrebbe anche essere il palio di rivedere Oppio se non gli arrivano troppi veti e se supera la previsita naturalmente; gli altri a fare dieci con l’inserimento di due o tre cavalli nuovi e ci sono interessanti. Questo potrebbe essere lo scenario che si può presentare, oppure liberi tutti e mettono dentro anche Violenta e Preziosa. Quando i Capitani vanno alla scelta può sempre succedere di tutto, ricordiamoci che alla fine “comandano” sempre loro con quel che si dica. Il mio pensiero su quanti cavalli buoni ci dovrebbero essere ormai lo sapete, il Palio non è solo una corsa di cavalli, anzi non lo è, la Piazza è a forma di Nicchia e le corse dei cavalli si fanno nelle piste.

Alla prossima Brontolo

 

 

cita 1

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento