Senza categoria

PALIO FELTRE: AGGIORNAMENTI FANTINI

11 GENNAIO 2022

Oggi andiamo quasi al confine dell’Italia alla bella cittadina di Feltre e vediamo cosa si muove nel suo Palio perché ci sono delle novità sul lato fantini. Anche Feltre è riuscita a correre il suo Palio l’anno scorso con tutte e quattro le sue categorie che lo compongono, Staffetta, Tiro alla Corda, Tiro con l’Arco e la Corsa dei Cavalli chi fa più punti vince il Palio con la somma delle quattro categorie, vi ricordo.
Vi abbiamo già comunicato giorni fa del cambio in Castello dove Valter Pusceddu è andato al posto di Alessio Migheli e si ricrea l’accoppiata vincente, in altro Palio, con Adrian Topalli per detto Rione.
Arriva notizia del divorzio tra Andrea Chessa e il Rione Santo Stefano dove viene riconfermato Dino Pes, viene subito da pensare che qui ci si potrebbe veder arrivare proprio Alessio Migheli, naturalmente questa è un’ipotesi di Pier, la dirigenza di santo Stefano ancora non ha deciso nulla sulla seconda monta anche se gli potrebbe frullare in testa Gavino Sanna.
Il rione Port’Oria si dovrebbe incontrasi  con Alessandro Chiti per la riconferma ed anche qui pare invece certo il divorzio da Rocco Betti che potrebbe essere sostituito, il condizionale è d’obbligo, da Andrea Chessa o lo stesso Alessio Migheli
Andando al Rione Duomo che sappiamo dovrebbe incontrarsi a breve con i due fantini Carlo Sanna e Giovanni Atzeni per confermare la loro presenza al Palio di questo 2022. Viene però da pensare, vi ricordo che questo Palio corre il 7 d’Agosto, che la loro presenza  possa essere condiziona dallo svolgimento o meno, speriamo non il “meno” del Palio di Siena che a quel punto potrebbe far cambiare idea al Tittia ma anche a Carlo Sanna per ovvi motivi.
Possiamo quindi provar a dire che se il Palio di Siena non corre, Dio non voglia, rivedremo i due a Feltre, in caso contrario la loro presenza potrebbe essere seriamente in dubbio specialmente quella dell’Atzeni.
I sostituti? ad ora difficile a dire, andranno visti gli eventi ma potrebbero essere gli affiliati di questi due fantini considerando la vittoria dell’anno scorso. Vedremo più avanti come per tutti i cavalli dei vari Rioni.

RIEPILOGO:
Duomo:
Giovanni Atzeni
Carlo Sanna
Castello:
Adrián Topalli
Valter Pusceddu
Santo Stefano:
Dino Pes
?????????
Porta Oria:
Alessandro Chiti
??????????

PIER

@Riproduzione Riservata

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR