za PALIO SIENA 2016

PALIO DI SIENA VEDIAMO QUELLO CHE AVEVO SENTITO SUI FANTINI 10-03-2016

 

Lo scritto in collaborazione con

infissi

Accontento Andrea che mi ha scritto e gli altri. Scrissi che c’era una cosa da accertare, andare a domandarlo agli interessati è come parlare con un Muro oppure vederli trasformati fisicamente con un naso alla Pinocchio. Allora bisogna saper ascoltare e sopra a tutto ascoltare quello che non dicono, fare attenzione agl’occhi quando ti rispondono, e nonostante tutto rimane cosa difficile lo stesso. Ora è tutto “fermo” anche se sotto la cenere è calda….. Le sedie a quel tavolo più che dividersi s’intrecciano ed è ancora più difficile individuare i posti.SEDUTI AL TAVOLO

Tempo fa vi feci un quadro sulla situazione che è ancora attuale questa>> SCRITTO DELLE MONTE Quello che trama sotto e che vi dicevo è la voce di Zedde vicino al Nicchio, voce, perché credo che sia di quelle depistanti. Se c’è qualcuno che si è riavvicinato al Nicchio questi è Luigi Bruschelli. Mentre Zedde rimane la monta più probabile per il Bruco in caso Tittia vada in’altre parti. Il riavvicinamento a Trecciolino da parte del Nicchio è quasi inevitabile, la “sola” vicinanza di Tittia e Pusceddu non gli può bastare, ricordiamo da quando non vince il Nicchio. Gli altri due Big, al momento almeno non li può montare, Mari e Scompiglio. Ricordando anche il credito con la sorte che hanno in comune Bruschelli e il Nicchio 2010. Se esce questa contrada può sparigliare ogni cosa e un Trecciolino vicino può aiutare molto, non riuscissero a montare Tittia. Poi c’è la cabala, ogni volta una contrada ha montato Pusceddu poi ha vinto pochissimi i casi in cui non è avvenuto. Pusceddo è uno di quelli che può davvero vincere oggi e anche questo Capitan Cambiaggi lo sa. Ce ne sarebbe anche un’altra, molte volte il Nicchio ha vinto con fantini che erano in “bilico” nel borsino dei fantini. Ecco la “novità” può essere questa così ho letto nei vari discorsi che ho fatto, non pensiate che me le dicano, perché io nemmeno gliele chiedo, se non così, per atto “dovuto”, tanto s’ho già che mi mentirebbero o mi direbbero quello che vorrebbero scrivessi, e giustamente, è il loro lavoro, ma io non lo fò….
Grazie

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR