PALIO FERMO 2021

PALIO DI FERMO “CAVALCATA DELL’ASSUNTA”: LE PAGELLE DI BRONTOLO

18 AGOSTO 2021
Il 15 Agosto per la Madonna dell’Assunta sapete ed avete visto il Palio di Fermo “Cavalcata dell’Assunta” su strada 8-900 metri di percorso con una sola curva ma impegnativa a U. Nonostante le restrizioni lo hanno svolto anche se è mancato vedere la gente, i contradaioli festanti ad abbracciare nel dopo Palio fantino, cavallo a e tra loro, ma oggi cori, queste son le regole, la stessa sorte che era toccata prima all’altro Palio corso quello di Feltre.
Partiamo con il Mossiere, Renato Bircolotti 9 gestito tutto bene come al solito anche se non ha perdonato Simone Fenu in batteria, ma esser sinceri già l’aveva fatto.
Alla pista a parte credo l’inevitabile polvere 10
Alessio Migheli 10 e lode Viky Fortuna contrada Molini Girola. Alessio ha fatto la batteria perfetta come perfetta è stata la finale, dalla partenza al percorso, gestendo bene la batteria e meglio ancora la finale e andando a vincere poi facile; ha scelto la cavalla giusta da portare a questo Palio e l’ha portata in forma perfetta.
Alberto Ricceri 6 Zamura contrada San Martino, Alberto in batteria sembra sia più la cavalla a non prendere bene il passo cose che invece prende in finale dove Salasso sceglie vie interne e riesce ad arrivare secondo anche se non vicino ma che gli vale il voto. Va ricordato che è andato in finale con il ripescaggio a sorteggio con l’altro terzo.
Carlo Sanna 6 Vanadio da Clodia contrada San Bartolomeo, Carlo secondo in batteria che gli vale la finale controllando e gestendo il cavallo bene al canape e per il percorso risparmiando per la finale. Nel Palio bene in partenza e prova a portar su Vanadio che non cambia passo e rimane li.
Andrea Chessa 6,5 Ubert Pey contrada Pila, Andrea vince la batteria con bella partenza e bella gestione del percorso, il cavallo gli risponde bene, in finale prova la stessa cosa ma il risultato non è lo stesso anche se lotta ma li rimane.
Simone Mereu
6 Silbomba contrada Torre di Palme, Simone fa una batteria splendida, che gli vale il voto, dopo che la cavalla gli prende un forte rimboccone uscendo dal canape, la gestisce da fantino fa la curva perfetta ed arriva secondo andando in finale, finale però che non lo vede protagonista nonostante provi a fare come in batteria.
Alessio Giannetti 5 Ametista da Clodia contrada Capodarco, Alessio non parte bene, non recupera “colpa” sua o della cavalla ma non si vede.
Sara Spampatti 4 Tempesta da Clodia contrada Campolege, Sara meriterebbe 10 per il coraggio di correre un Palio con questi “elementi” dopo una partenza negativa, prova a portar su Tempesta che sembra gli risponda bene poi all’ingresso della curva a U fa un grave errore andando a sbattere in principio di curva nei balloni che ne causano, per fortuna, l’innocua caduta e fine delle storie.
Simone Fenu 4,5 Unadea contrada Castello, il voto è basso per la mancata finale, o meglio per la non corsa a causa della partenza, spera che Bircolotti annulli ancora la mossa, cosa che però non fa. Si vede svantaggiato e al momento di partire prima sembra accetti e poi gira la cavalla e rimane li, un errore che paga caro.
Salvatore Blanco 5,5 Uber Alles contrada Fiorenza, Salvatore fa una buona partenza cerca di gestire bene il percorso da secondo ma alla curva a U paga pegno rimanendo basso per chiudere la strada e lo infilano.
Federico Sanna 5,5 Abracadabra contrada Campiglione, Federico perde la partenza che gli vuol dire non andare in finale, poi la cavalla lo aiuta nel recupero fa una buona curva a U e arriva terzo ma il sorteggio gli è poi ostile
Alla prossima Brontolo

@riproduzione riservata

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR