PALIO FELTRE 2021

PALIO DI FELTRE: ARRIVANO BETTI E CHITI. Ecco cosa ci dicono e le altre monte

15 luglio 2021

Eccoci!

A distanza di pochi giorni dalla nostra chiaccherata con il Presidente del Palio di Feltre Eugenio Tamburrino ed i capitani dei quattro Quartieri che si vanno a contendere il Palio di Feltre 2021, (che si correrà l’8 di agosto, e alle cui prevendite è possibile ora accedere) ci arriva notifica, come già anticipato in mattinata, dell’ingaggio a PORT’ORIA di Rocco Betti e Alessandro Chiti.

Ecco quindi come si presentano i nuovi difensori della casa nera in campo oro.

Betti: “Ciao Miriana, qualche giorno fa mi si è presentata l’occasione di poter montare al palio di Feltre. Un esordio quindi per me. Cosa mi ha convinto? Vedrai… è l’unico palio certo che c’è quest’anno, dopo due in cui cerco di farmi strada da me, con la difficoltà a cui ci ha costretto la tragedia della pandemia.  La mattina vado a scuderia da Ciccio Muzzi a fare qualche uscita, il rapporto con Massimiliano è ottimo è quello con Sandro altrettanto.  Quindi anche i cavalli li conosco più o meno tutti, vediamo poi chi decideremo, tutti insieme, di montare.”

Chiti: ” Il contatto con Port’Oria c’era e da tempo. Si è valutata a fondo la situazione sino a che si è arrivati alla scelta definitiva, che mi porta quindi a scendere in campo a difesa dei suoi colori. Sono diversi anni che manco da Feltre e ho soggetti che consideri idonei al Palio. Un quartiere che conosco bene, che addirittura mi ha regalato l’emozione dell’esordio e della vittoria (2002).Una pista che mi ha regalato altre vittorie poi, con Marco Pagliai a Santo Stefano e con Valter Pusceddu al Duomo.  Mi ha convinto il Direttivo, e di conseguenza può essere solo che un piacere fare ritorno. Mi affido a Muzzi, nella cui scuderia lavoro da diverso tempo. Con me in battaglia Rocco, che si sta facendo vedere in Provincia, si da da fare e non poco. E’ un’occasione che è giusto dargli.

Torno a Feltre perché sono convinto di fare bene. “

In bocca al lupo ragazzi!

PS

CASTELLO TOPALLI\MIGHELI

PORT’ORIA CHITI\BETTI

SANTO STEFANO CHESSA\PES

DUOMO qui abbiamo le “tattiche” come è giusto che sia per il Palio, voci danno Piras e Putzu ma che Capitan Lusa rinunci ad un Big in questi Palii  come Pusceddu pare strano, vediamo che tirerà fuori dal cilindro lui ed il suo gruppo Palio; la comunicazione delle monte non dovrebbe tardare il Palio di Feltre è ormai dietro l’angolo

Alla prossima Miriana 

 

 

Miriana

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR