Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube Youtube_icon_logo

FFFF--FFFF

CCCCCCCC

  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2020: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
<br>
PALIO BOMARZO

PALIO DI BOMARZO SCELTO IL NUOVO MOSSIERE DOPO I 6 ANNI DI GENNARO MILONE !!!

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

12 APRILE 2019

BOMARZO (VT) – E’ iniziato il conto alla rovescia per la 34esima edizione del Palio di Sant’Anselmo di Bomarzo, che si correrà come, da tradizione, il 25 aprile in contemporanea anche alla Sagra del biscotto, e dal comitato organizzatore (Pro Loco di Bomarzo e Comitato Palio) giunge la notizia ufficiale della nomina del Mossiere: “per questa edizione abbiamo indicato– dice la Presidente della Pro loco Marianna Bianchi – Camillo Pinelli personaggio molto conosciuto nell’ambiente che ha accolto il nostro invito e per questo, a nome anche del direttivo, lo ringrazio per la sua disponibilità”.

Camillo Pinelli è un vero e proprio “uomo di palio” in doppia veste sia per i suoi trascorsi da fantino che lo ha visto, con il soprannome di “Spillo”, correre 18 Palii a Siena oltre che in molti dei Palii di “provincia”, sia per essere stato ideatore del portale brontolodicelasua che, negli anni, è diventato un punto fisso per gli appassionati di Palii, ma anche di Giostre e Quintane, nel mondo web.

quindicesima

Aldilà dell’incarico che gli abbiamo conferito – continua la Presidente – Camillo è sempre stato vicino alla nostra manifestazione anche se ovviamente adesso si troverà a dover gestire una corsa che, permettimi di dirlo, negli anni è cresciuta in maniera importante non solo per l’impegno della pro loco e del comune ma anche attraverso l’impegno dei contradaioli dei cinque rioni.
Colgo poi l’occasione di questa intervento per ringraziare Gennaro Miloneche ha assolto in maniera professionale ed ottimale il compito di mossiere dal 2013 e che si è sempre reso disponibile verso la nostra manifestazione”.

Se, come già detto, Camillo Pinelli è profondo conoscitore delle dinamiche di Palio, sia come ex fantino che come opinionista, anche il ruolo da mossiere non gli è nuovo: “In effetti ho fatto il mossiere – dice Camillo – per alcune edizioni al Palio di Giovecca di Lugo ed a quello di Castel San Pietro e quando la Presidente mi ha proposto di fare il mossiere a Bomarzo ho accolto questo suo invito con grande piacere e, a tale proposito, la ringrazio, per questa opportunità”.

Robero Parnetti

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento