Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube Youtube_icon_logo

CCCCCCCC

<br>
PALIO BIENTINA 2020

PALIO DI BIENTINA, GIA’ DELLE MONTE FATTE E C’E’ IL RITORNO DI DINO PES

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

4 OTTOBRE 2019

La contrada Guerrazzi, nonostante il buon palio dell’anno scorso fatto da Marco Bitti ha deciso di affidarsi quest’anno all’esperienza e alla bravura di Dino Pes <Velluto>

con il solito cavallo di Vanni che così bene fece appunto anno scorso, Unamore.
Puntone, si ripresenterà, a meno di cose dell’ultima ora che al momento sembrano improbabili, con Adrian Topalli, mentre per il cavallo non è ancora certo nulla, perché il reuccio di Bientina San Vittore potrebbe prendere anche altre strade, ma non mi riferisco al Palio di Bientina, così mi pare di capire, parla di qua, parla di la, d’altronde il cavallo ha fatto davvero bene in questi anni ed ha molte richieste. Potrebbe poi anche fare altro, e allora chi sà….. A Topalli i cavalli in scuderia comunque non mancano quindi problemi di quelli non ne dovrebbe avere, nel caso servisse.
Villaggio, Andrea Chessa dovrebbe sicuramente rivestire il verde-nero di questa contrada, per il cavallo cercherà il meglio che potrebbe essere ancora Uan King visto che l’anno scorso mi è sembrato ci sia andato davvero bene considerando anche che era per la prima volta a Bientina. Comunque a Chessa grazie a Sanpieri i cavalli non mancano.
Santa Colomba, Valter Pusceddu monterà ancora qui, il cavallo lo deciderà strada facendo, anche perché quest’anno Pusceddu ha dei cavalli mezzosangue interessanti per la provincia.
Cilecchio, Sebastiano Murtas potrebbe rimontare qui ma ancora non c’è nulla di ufficiale e la porta di Cilecchio potrebbe essere ancora aperta.

Centro Srorico, anche questa contrada che anno scorso montava Federico Guglielmi non ha ancora deciso se riconfermare o meno il ragazzo e quindi anche qui porta aperta per il momento.
Viarella, stesso discorso di quelle sopra ancora aperta e deve decidere se riconfermare o meno Jacopo Pacini.
Vi ricordo che Quattro Strade e la Forra sono per il 2020 squalificate.
Poi ci sono i tre ragazzi che non figurano ma che hanno fatto bene anno scorso, mi riferisco a Sini, Chiavassa e Bitti che non è escluso che poi qualcuno di loro scappi fuori da qualche parte, il tempo non manca certo, vediamo che succederà.

Alla prossima Brontolo

 

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento