PALIO SIENA AGOSTO 2023

PALIO AGOSTO POSSIBILI NUOVE SUI FANTINI, MA….

21 Luglio 2023

PALIO AGOSTO POSSIBILI NUOVE SUI FANTINI, MA…
***
L’addio di Federico Arri <Ares> al Palio di Siena ha lasciato un vuoto, infatti questo ragazzo era negli interessi di molte Contrade fino a Luglio.
Detto questo come scritto nell’altro articolo sul prossimo Palio d’Agosto CLICCA QUI   si sono mosse un paio di Contrade verso Silvano Mulas <Voglia>, il suo soprannome è quello che spiega bene come questo fantino non abbia mai accantonato l’idea di tornare a Siena da Fantino e non come turista.
Ci sono poi giochi di Palio, a sfottò, che però possono essere per queste Contrade pericolose visto i trascorsi di chi vorrebbero, almeno a chiacchiere, portare eventualmente in Contrada,  certo un grande dispiacere alle rivali non credo lo facciano visto che 2 volte su 4 gli ha vinto la rivale, Chiocciola e Torre probabilmente si stropicciano le mani dovesse accadere considerando anche l’ultimo Palio corso.
La Tartuca e l’Oca fanno sicuramente un Palio in concerto cercando di far tornare i propri conti, per primo vincere ma limitare i danni non è per seconda, considerando che gli ultimi Palii le rivali hanno montato due volte Jonatan Bartoletti e una Giuseppe Zedde, non è poi che siano andate tanto lontano dalla vittoria, poi son purghe, è vero, ma se il famoso tassellino della fortuna completava il tutto ora staremmo parlando d’altro…
La grande voglia di vittoria accumulata da Bartoletti e per Zedde non è certo meno, fa si che cerchino di aprirsi più strade possibili anche per i vari malumori che si sentono, Scompiglio è tornato a strizzar l’occhio dopo il nuovo avvicinamento di Capitan Lorenzi, Aquila, che non vuol più trovarsi in certe scomode situazioni ed ecco, come già scritto giorni fa anche la telefonata a Mulas.
Lo stesso discorso vale per l’Istrice anche se la strada verso Bartoletti e Zedde meno che mai è chiusa. Capitan Testa sta cercando di mettere il “cappio” al Tittia che però si potrà stringere solo con un certo tipo di cavalli ed ecco anche lui che due parole con Voglia per ogni eventualità le ha fatte.
Le situazioni forzate sono quelle scritte, inutile dire della voglia e del bisogno che ha Carlo Sanna di vincere ed è tra Oca e Tartuca la possibilità che ha, anche l’Istrice, ma ce lo vedo meno per impegni antecedenti ad oggi con le contrade dette, vi confermo che secondo me Murtas e Brigante si giocano Tartuca e Oca.
Il Palio di Luglio ha aperto altre strade e solo le tre rivalità può “impedire” l’arrivo di Fantini debuttanti che oggi sembrano necessari perché è una logica degli eventi di alcuni e anche anagrafici, ragazzi pronti ora secondo me ce ne sono da far correre.
Carboni scalpita e cerca, come scritto, anche la vittoria, sicuramente lo vedremo a cavallo,  anche Enrico Bruschelli è in tanti discorsi come Mula, fa fede l’articolo di giorni fa che confermo con queste pseudo novità scritte in principio, attenti perché anche Alessio Migheli è entrato in alcuni discorsi, vediamo poi di accertarli.
Cavalli, sento ancora una serie di bischerate su alcuni che mi fanno cadere le braccia, e poi vedo mandar via cavalli come Arestetulesu o Zaminde, per dirne un paio, ma volete cavalli che possono darvi delle possibilità o cercate le seghe?
E’ scusate ma quando ci vuole ci vuole, scartate una come Schietta o Tabacco e mettete dentro i cammelli…. Ma proprio i cavalli non li sapete interpretare e che cappero ma basta vederli galoppare senza ascoltare le novelle che alcuni raccontano, ma badate bene anche alcuni fantini che montano proprio un ci danno sui cavalli.
Bene, Brontolo ha fatto il Brontolo ma delle tirate d’orecchie vanno date e spero che le ascoltiate per il bene del Palio.
Ai prossimi aggiornamenti che ci saranno, credo
Pier
P.S. non detto di altri perché fa fede sempre l’articolo di giorni fa e che vi ho riproposto in principio di articolo.

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR