zd GIOSTRE E QUINTANE 2019

OLMO (AR): Giostra dei Rioni designati i cavalieri giostranti

Mancavano solo i nomi dei cavalieri giostranti per definire il quadro generale della Giostra dei Rioni di Olmo edizione 2019 dedicato ai Moti del Viva Maria che sono stati presentati ed abbinati ai Rioni nella conviviale che ieri sera ha raccolto tantissime persone nella nuova location del piazzale ex cinema M.C.L. di Olmo.

Olmo 1 premiazione Olmoponte

La serata è iniziata con la consegna di una targa ai rappresentanti del G.S. Olmoponte, guidati dal Presidente Marco Treghini, il Consigliere David Roghi ed il capitano Claudio Monci, per la strepitosa vittoria nel campionato di calcio di 2^ categoria 2018/19 con uno score invidiabile: 75 punti finali (15 in più della seconda classificata), miglior attacco, miglior difesa e differenza reti, maggior numero di vittorie (23 di cui 15 consecutive), minor sconfitte (1) e la matematica promozione con quattro giornate di anticipo.

Olmo 2 Mr Fabians

E’ stata poi la volta della presentazione del video 2019 realizzato con la collaborazione del rapper aretino Mr Fabians che si è messo a disposizione nel rielaborare uno dei suoi successi Sublime, rivisitato nella versione “La Giostra Sublime”, e che ieri, oltre che ad esibirsi dal vivo, ha ricordato l’imminente uscita del suo settimo singolo dal titolo “Ribelli”, che, da lunedì, si potrà vedere su You Tube e scaricare su Spotify iTunes.

Olmo 3 - cavalieri olmo basso

La chiusura della serata è stata infine per la presentazione dei cavalieri e la scelta della capitane. Alcuni bambini/e hanno estratto dall’urna le palline con i colori dei Rioni ed il primo estratto, che dunque scenderà per primo in pista, è stato quello di Olmo Basso o Centro (colori bianco/blù) con la capitana Arianna Baldini che ha scelto Alberto Liverani di Faenza (RA), cavaliere pluri vittorioso ad Olmo con 2 successi (2016 e 2018), e l’esordiente Guido Bonacchi di Pistoia.

Olmo 4 - cavalieri sant'anastasio

Secondo Rione è stato San’Anastasio/Madonna di Mezzastrada (arancio/verde) con la capitana Sonia Olivieri che ha riconfermato Alessandro Ugolini di Arezzo, già vincitore di 2 edizioni (2016 e 2018 entrambi con la casacca arancio verde) e l’amazzone Erika Cherici di Arezzo che corse la giostra degli esordienti del 2015.

Olmo 5 - cavalieri olmo alto

Per terzo il Rione Olmo Alto (bianco/verde) e la capitana Annalisa Magrini ha scelto Lorenzo De Simone di Bibiano (RE), cavaliere che ha corso la prima edizione del 2015 sempre per Olmo Alto, e Guido Gentili di Sarteano (SI) che ha corso lo scorso anno, arrivando a disputare la finale, per Olmo Basso.

Olmo 6 - cavalieri la ripa

Infine al Rione La Ripa/San Zeno (rosso /bianco), la cui capitana non è stata ratificata, sono stati abbinati Alessandro Culatore di Pistoia, vincitore lo scorso anno del Gran Premio dei Rioni di Olmo, ed il faentino Marcello Bellini alla sua prima Giostra di Olmo.

60655591_454342465134708_344938835110526976_n

Esordiente anche il Maestro di Campo di questa edizione ovvero Mario Giacomoni anch’esso di Faenza.

(Roberto Parnetti)

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR

SPONSOR