zd GIOSTRE E QUINTANE 2019

OLMO (AR): Bando scaduto selezioni cavalieri giostranti 2019

L’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo comunica che è scaduto il bando per i cavalieri a dare la propria disponibilità a partecipare alla 5^ edizione della Giostra dei Rioni di Olmo che si disputerà domenica 7 luglio 2019 dedicata ai moti del Viva Maria (maggio 1799) in occasione del 220.mo anniversario.
Sono stati 18 cavalieri ed 1 amazzone ad aver inoltrato la propria candidatura da Arezzo, Sulmona, Faenza, Pistoia, Sarteano, Amelia, Narni e Foligno.
Adesso spetterà alla “Commissione Giostra”, composta dalle capitane dei Rioni Olmo Basso (Arianna Baldini), Olmo Alto (Annalisa Magrini), Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastra (Sonia Olivieri), La Ripa /San Zeno (la Capitana non è stata ratificata) ed il Presidente dell’A.S.D. Giostra dei Rioni (Roberto Parnetti), selezionare i 9 cavalieri (8 titolari ed 1 riserva) di questa edizione.
Da regolamento sono già iscritti di diritto i cavalieri vincitori dell’edizione 2018 della Giostra Alessandro Ugolini di Arezzo ed Alberto Liverani di Faenza ed il vincitore del Gran Premio Giostra dei Rioni di Olmo Alessandro Culatore di Pistoia.
I prescelti saranno presentati durante la “Cena di Presentazione ed Abbinamento dei Cavalieri ai Rioni”, che si svolgerà venerdì 28 giugno 2019.
Il direttivo dell’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo intende ringraziare tutti coloro che hanno inviato la proprio candidatura.

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR

SPONSOR