1-PALIO SIENA POLITICA PALIESCA E FANTINI PALIO LUGLIO 2024

Oggi parliamo se esce a Maggio la Giraffa nel, “Il Palio d’Inverno prepara quello dell’Estate”

10 Febbraio 2024

Se esce la Giraffa a Maggio Capitan Guido Guiggiani tanti problemi credo non ne abbia, ha sempre nella “cartuccera” Federico Guglielmi <Tamurè> anche se è molto corteggiato, l’Aggeggio Giovanni Atzeni <Tittia> è pronto con il cavallo papabile.
Difficile qui la monta di Jonatan Bartoletti <Scompiglio> nonostante i trascorsi vittoriosi.
Ci sono anche altri fantini a tiro per questa Contrada, dipenderà chi uscirà e come si disporranno i Cavalli il 29 Giugno, ma questo vale per tutte e 10 le Contrade che saranno in Campo per il Palio di Luglio, chiaramente il quadro avrà un senso maggiore pochi giorni dopo l’estrazione delle Contrade di fine Maggio quando avremo le 10.
Al momento il fantino che vestirà il Giubbetto di via delle Vergini il 29 Giugno pomeriggio dovrebbe essere il giovane Gabriele Puligheddu a cui Guiggiani aveva messo subito gli occhi dopo il Palio d’Agosto e probabilmente anche prima viste le lusinghe che arrivavano a Guglielmi dopo il Palio di Luglio 2023.
La Giraffa per sua caratteristica il fantino di Contrada o di riferimento dir si voglia lo ha sempre avuto, basta far mente locale e tornare indietro nel tempo, è probabile quindi, se non dovesse avere un cavallo interessante, il Fantino sia già pronto, naturalmente dopo un’iter positivo della provincia che è, e rimane sempre il passe-partout per entrare.

Alla prossima Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR