1-PALIO SIENA POLITICA PALIESCA E FANTINI PALIO LUGLIO 2024

Oggi parliamo se esce a Maggio il Nicchio nel, “Il Palio d’Inverno prepara quello dell’Estate”

29 Gennaio 2024

Oggi parliamo se esce a Maggio il Nicchio nel, “Il Palio d’Inverno prepara quello dell’Estate”

Vediamo se esce a Maggio il Nicchio di Capitan Marco Bruni come si muoverà e come credo si stia muovendo, avrà il suo da fare vista la presenza certa del rivale Valdimontone sia al Palio Luglio che ad Agosto.
Con il cavallo bono nella Stalla la speranza porta sempre li, all’Atzeni Giovanni <Tittia> che, vista la situazione attuale se non usciranno a sorte Contrade vicino a lui, il Nicchio, nonostante la rivale potrebbe avere speranze in più di poterlo montare.
L’altro fantino, e ad ora da annoverare tra i Big con il suo secondo Palio vinto è Carlo Sanna <Brigante> messo in allarme da Bruni ormai da tempo, con il cavallo papabile e forse non solo con il primissimo può essere una monta probabile per via dei Pispini nonostante la presenza certa dell’Oca a lui molto vicina per ovvi motivi. Un altro molto vicino al Nicchio e che a Bruni piacerebbe montare è Federico Guglielmi <Tamurè>, Manucci più difficile vista la presenza del Vadimontone e come scritto lo vedo molto più con i colori dell’Italia, l’Oca, considerata l’assenza certa della Torre.
Sebastiano Murtas <Grandine> è anche lui vicinissimo a questa Contrada e la presenza del Valdimontone lo rende ancor più probabile, forse la sola uscita della Tartuca o della Chiocciola potrebbe creargli qualche problema.
Per un Palio davvero in difesa arriva il nome di Andrea Chessa <Nappa II> che ha terminato la squalifica e quindi pronto all’uso e questa è una di quelle Contrade dove potrebbe montare.
C’è anche un giovane “controllato” Gabriele Lai che è rientrato a Siena e che seguono assieme ad altri, ora c’è questa nuova “moda”, che poi, se si va d’accordo, credo non sia sbagliata, ma lo potremmo vedere a Cavallo qui, solo se davvero e chiaramente il Palio con la rivale sarà da zero a zero.
Personalmente la leggo così vediamo poi ai tempi giusti se avrò visto bene o meno
Alla prossima Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR