1-PALIO SIENA POLITICA PALIESCA E FANTINI PALIO LUGLIO 2024

Oggi parliamo dell’Aquila nel “Il Palio d’Inverno prepara quello dell’Estate”

Foto Gabriele Forti

18 Gennaio 2024

Oggi parliamo dell’Aquila nel “Il Palio d’Inverno prepara quello dell’Estate”

Abbiamo parlato della Torre che non correrà per squalifica e oggi rivisitiamo la Contrada dell’Aquila anche lei con la squalifica se di un solo Palio ma di fatto se non esce almeno una volta a sorte quest’anno correrà nell’Agosto 2025 con il nuovo Capitano Duccio Carapelli che, come sapete, era il Mangino dell’ex Capitano Lorenzini, viene quindi da pensare che la strategia Paliesca più o meno dovrebbe essere la stessa.
Andiamo a vedere, Jonatan Bartoletti che sembrava anno scorso potesse anche essere vicino a questa Contrada è difficile che questo sia un Giubbetto che potrà indossare. (  scusate per il non messo per errore e che ho tolto perché tradiva il significato del mio scritto)
Andando contro “corrente”, nel 2025 se non va come scritto, è invece Giuseppe Zedde <Gingillo> che potrebbe riavvicinarsi a questa Contrada, anche perché è sembrato che una “sgroppata” alla situazione attuale la volesse dare e Carappeli è probabile che cerchi di tirare addirittura la “coppiola”.
Che voglio dire, si, il desiderio primo e sempre quello Giovanni Atzeni <Tittia> ma se non va lui credo avvenga i libera tutti.
L’altro a cui saranno riaperte le porte e con piacere è Carlo Sanna < Brigante> e con lui siamo nel discorso della galoppata senza “sgroppate” ma, se questi non dovessero arrivare per un motivo od un altro, Carapelli punterà su altri.
Se sarà sempre un’ibrido è Andrea Coghe <Tempesta> e un pensiero forte a quello detto sopra, Zedde.
L’altro a cui danno forte l’occhio è Federico Guglielmi <Tamurè> aspettando di vedere i giovani ed il primo della lista è Andrea Sanna su cui pare hanno già investito e come vedremo assieme ad altre Contrade.
La line di massima dovrebbe essere questa destinata a cambiare se sfortuna voglia non corrano mai quest’anno perché un anno e lungo e possono cambiare i valori e di uno o dell’altro e potrebbero irrompere fantini nuovi a cambiare le gerarchie.
Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR