zd CORSE MONTICIANO 2019

MONTICIANO L’ULTIMA RIUNIONE D’ADDESTRAMENTI, FOTO

05 GIUGNO 2019

Ieri pomeriggio si sono svolte l’ultime corse di addestramento dei cavalli iscritti al Protocollo Equino del Palio di Siena con Mossiere Renato Bircolotti, non senza qualche polemica. Dopo la quarta batteria per il mal funzionamento del canape che ha provocato l’inciampo di un cavallo le altre batterie di prove sono state poi libere, senza partenza, ed ognuno ha provato, dalla quinta in poi, se pur tutt’insieme come meglio gli è tornato, alcuni hanno fatto buona andatura altri meno, poi con le “valutazioni” che farò in altro scritto vedremo chi ha fatto cosa e com’è andato. I proprietari e fantini hanno chiesto di prendere delle precauzioni sul canape per ridurre al minimo i rischi, conoscendo l’attenzione e la sensibilità dell’amministrazione comunale per la tutela del cavallo è intuibile che dopo fatte le verifiche del caso deciderà il da farsi anche se sembra che la soluzione canapo a Cigno sia esclusa, ripeto sembra. 

quindicesima

Finalmente davvero una bella stagione ha accompagnato il pomeriggio che si è protratto fino a tardi. Venerdì pomeriggio ci saranno gli addestramenti a Mociano. Stasera alle ore 21,20 su CANALE TRE potrete vedere le batterie d’addestramento e alcune interviste a seguire l’Angolo di Brontolo con visita alle scuderie.

Alla prossima Brontolo

cita 1

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR

SPONSOR