MOCIANO 2023

MOCIANO DEL 18 SEMPRE PIU’ “INCIUCI” CAVALLI OK, L’IDEE DEL BRUCO…

19 Aprile 2023

Mancano 31 giorni al 21 Maggio, giorno dell’estrazione delle contrade e c’è sempre più movimento e grandi manovre, la Tartuca cerca di sistemare le cose il più possibile a suo torna conto come le altre che non stanno certo a guardare, dopo l’estrazione faremo il quadro secondo la mia lettura.
Il Bruco mancava alla nostra “analisi” per aspettare e capire come si sarebbe potuto muovere Capitan Cappanoli, un’idea me la sono fatta e credo che il fantino di copertura possa essere per lui Enrico Bruschelli <Bellocchio> aspettando poi, in caso di uscita, il cavallo e vedere se continuare con Bellocchio o se dover, per ovvi motivi, rivolgersi ai Big con l’eventualità del cavallo super, a quel punto la vedo dura che uno fra Scompiglio, Tittia e Gingilo, quest’ultimo in formissima, rispondano picche e per l’eventuale cavallo bomba e per la posizione politicamente previlegiata e non solo, in cui si trova il Bruco.
Credo che Cappannoli non si faccia mettere al muro nella sua “comoda” situazione, questo perlomeno mi è sembrato di leggere nell’intervista che gli feci.
Tornando a Mociano devo dire che sempre di più mi convinco che il problema cavalli non esista anche se qualcuno allo stesso modo conferma che non è proprio il meglio per Piazza del Campo.
Violenta da Clodia ha messo su il passo giusto e se lo natate vede come si aggiusta ora nelle curve quando viene ripresa ed invitata a girare a differenza di prima, è ancora giustamente indietro per arrivare in palla all’appuntamento, anche se a Monticiano e Mociano abbia fatto poco, ma credo che il mio occhio funzioni ancora nonostante la vista calta per il Computer.
Allo stesso temo Remorex, come ho già scritto, meglio ancora non scherzarci, lo vedo bello voglioso.
Sto facendo questa riflessione solo su questi due Big, degli altri lo faremo dopo Monticiano con anche questo Mociano nel pensiero.
Vediamo le Batterie e chi era presente registrando lo scivolone del cavallo della Selvaggia e gli inciampano sopra cadendo anche Columbu e Murtas, tutto senza nessuna conseguenza per cavalli e fantini
Pier








Foto scattate da Anna Nerozzi x Brontolo

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR