GIOSTRE E QUINTANE 2022

MIGLIOR CAVALIERE D’ITALIA: Ultimo aggiornamento classifica (8)

Con la gara all’anello Fitetrec-Ante, disputata domenica a Bomarzo (Vt), si è chiusa la stagione 2022 delle Giostre e Quintane che assegnavano punti per la 5° edizione del premio nazionale, ideato da Roberto Parnetti tramite il progetto nazionale “Si dia inizio al torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia con la collaborazione del portale brontolodicelasua.
Ecco l’elenco delle ultime manifestazioni inserite nel premio di cui 7 storiche e 3 non storiche (le prime non erano state riportate nel precedente comunicato stampo).
A Magliano Sabina (RI) la Giostra del Gonfalone è stata vinta da Mauro Massoli su Sombrero, a Vallecorsa (FR) il Palio delle quattro Porte ha visto trionfare Davide Tombolillo su Gerry mentre ad Anagni (FR) il Palio di San Magno è stato vinto da Massimo Frattali su Watermoon lovely.
Nel mese di ottobre si è corso il 2 a Cavriago (RE) la Giostra all’Anello (Festa medievale Matildica) vinta da Lorenzo Desimone su Jhoon, ed a Civita Castellana (VT) il Palio degli Anelli vinto da Alessio Bruzzichesi su Nuvola, Alessio Ciambella su Soldatino, Luca Silvestri su Ma Glorius Smart, Agostino Passone, Alessandro Mancini su Two Pride Oaks, Fabio Bonaposta su Blasco e Alessio Mancini su Flicka che è risultato anche il miglior cavaliere.
Sempre domenica 2 ottobre si è corso anche a Soriano nel Cimino (VT) il Palio degli Anelli (Sagra della Castagne) vinto da Fabio Porchianello su Porsenna per la Contrada SS. Trinità.
Domenica 9 si è corso ad Olmo (AR) la Giostra dei Rioni vinta dal Rione di Olmo Alto con i cavalieri Alessandro Culatore su Baron, Guido Gentili su Audubon e Andrea Vernaccini su Astuzia che è stato anche il miglior cavaliere, ed a San Gemini (TR) la Giostra dell’Arme vinta dal Rione Rocca con Luca Innocenzi su Vernazza, Fabrizio Fani su Velida, Luca Paterni su Dimpa del Capricorno e con Mattia Zannori (Rione Piazza) su Papa Loca risultato miglior cavaliere.
Domenica 16 ad Arezzo si è disputata la 4° tappa del Campionato Toscano Monta Storica Fitetrec-Ante vinta da Guido Gentili su Audubon con Ilaria Signorini su Potentilla miglior Amazzone.
Domenica 23 Pistoia si è disputato il recupero della 3° tappa del Campionato Toscano Monta Storica Fitetrec-Ante (annullata per pioggia il 25 settembre) vinta da Federico Santi su Odissea di Breme con Chiara Bartoletti su Chepy Gold’n Classic miglior Amazzone.
Domenica 30 infine a Bomarzo (VT) la tappa unica Nazionale Monta Storica Fitetrec-Ante vinta da Alberto Liverani su Quasimolo.

La cerimonia di premiazione (Galà dei Cavalieri) si svolgerà sabato 19 novembre a Faenza

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR