zd CLASSIFICA CAVALIERE DELL'ANNO 2019 zd GIOSTRE E QUINTANE 2019

MIGLIOR CAVALIERE D’ITALIA: Aggiornamento classifica (4)

Tre le manifestazione in programma in questo fine settimana che assegnavano punti per la terza edizione del premio “Miglior Cavaliere d’Italia 2019” istituito dal progetto nazionale “Si dia inizio al torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia” in collaborazione con il portale brontolodicelasua.
Purtroppo causa “giove pluvio” due sono state annullate ovvero la “Cursa all’Anello” di Fossombrone (PU) e la 1° tappa del Circuito Giostra all’Anello C.S.I. a Farneta (AR), rinviata a domenica 26 maggio, in quanto la piogga aveva reso impraticabili le rispettive piste.
Anche a Narni la pioggia ha condizionato la giornata ma non ha impedito il regolare svolgimento della 51.ma edizione della Corsa all’Anello disputata nel nuovo “campo dè li giochi” e vinta dal Terziere di Fraporta con i cavalieri Mattia Zannori che ha corso in sella a Oro y Plata, Gioele Bartolucci su A Tinte Forti e Luca Paterni su Receptivo.

60081800_1348652735308879_8893382793195683840_n

Miglior cavaliere del torneo è risultato Ernesto (Wilmi) Santirosi che ha corso su Epesi Frasi del terziere di Mezule.
La classifica finale della giostra ha visto Fraporta chiudere con 225 punti, Mezule 195 e Santa Maria 180.
Per il terziere rosso blu, che torna al successo dopo tre anni dall’ultima affermazione, è la decima vittoria.
A fronte del risultato sopra citato 10 punti vanno a Mattia Zannori, Gioele Bartolucci e Luca Paterni (che affiancano in testa alla classifica provvisoria Tommaso Suadoni), 3 punti vanno a Ernesto (Wilmi) Santirosi.
Per la categoria Miglior giovane under 18 a Tommaso Finestra vanno 2 punti (che lo portano ad un totale di 6 in prima posizione).
Per il Binomio più vittorioso 10 punti a Mattia Zannori su Oro y Plata, Gioele Bartolucci su A Tinte Forti, Luca Paterni su Receptivo e 3 a Ernesto (Wilmi) Santirosi su Epesi Frasi.
Per la categoria Proprietario cavallo più vittorioso 3 punti vanno a Stefano Quadraccia (proprietario di Epesi Frasi) infine per la Scuderia più vittoriosa 30 punti alla Scuderia Terziere Fraporta per i tre cavalli vincitori a Narni Oro y Plata, A Tinte Forti e Receptivo.

(Roberto Parnetti)

SPONSOR

SPONSOR

CATEGORIE

SPONSOR

A Cura di Pier Camillo Pinelli detto SPILLO

La TV di Brontolo