1-COMUNE DI SIENA 1-PALIO

Marcia del Palio, pronta la nuova registrazione ufficiale

Foto Gabriele Forti

 16 aprile 2026

Lunedì 20 aprile alle ore 18 in sala delle Lupe la presentazione del progetto dell’Associazione Arturo Pratelli

Marcia del Palio, pronta la nuova registrazione ufficiale

La nuova registrazione ufficiale della Marcia del Palio è realtà. Lunedì 20 aprile alle ore 18, nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, verrà riprodotto il risultato finale del progetto, proposto e finanziato dall’Associazione Arturo Pratelli in collaborazione con il Comune di Siena.

L’ultima incisione della musica della Marcia del Palio era datata 1959, ed è sembrato opportuno registrare nuovamente la traccia con strumentazioni e tecniche moderne e professionali. Per il progetto sono risultati fondamentali le collaborazioni di enti e istituzioni locali: la Banda Città del Palio – Unione Bandistica Senese, diretta dal Maestro Matteo Cancelli, che ha suonato la Marcia del Palio; il Virus Studio, che ha registrato, mixato e masterizzato il brano; il Comune di Siena, che ha concesso la chiesa di Sant’Agostino per la registrazione e la Sala delle Lupe per la presentazione del progetto.

Al termine dell’evento di lunedì 20 aprile, la nuova traccia audio sarà riprodotta e donata all’amministrazione comunale, che la renderà pubblica tramite i suoi canali ufficiali.

++++++++++++++++++++

About the author

Pier

Pier la pensa così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King) Precisiamo, sono di centro destra ma non sono Fascista e mai lo rivorrei vedere.
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

Categorie articoli

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR