<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTubeYoutube_icon_logo

CCCCCCCC

<br>
MAPPA DEI FANTINI 2020

LA MAPPA DI DOVE SONO I FANTINI E CHI E’ CON CHI aggiornato il 15 gennaio 2020

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

15 gennaio 2020

Facciamo, e così colgo l’occasione visto che siamo vicino a Natale di fare gli Auguri di Buon Natale e di un Felice e Proficuo anno nuovo a tutti questi ragazzi, ho fatto una “mappa” di dove sono e chi è da chi tanto per avere un quadro della situazione, sto guardando le scuderie con i cavalli da Palio. Partiamo con Rocco Betti e Salvo Vicino che hanno messo scuderia da soli per il 2020. Rocco Betti lasciato Bartoletti ha messo scuderia a Fioreta, (SI) mentre Salvo Vicino ha lasciato la scuderia di Mari ed ha messo la sua nella zona tra Rosia e Orgia (SI), da gennaio Salvo va a montare anche da Pusceddu. A Taverne d’Arbia (SI) c’è la scuderia di Giovanni Atzeni e con se ha Stefano Piras e dalla fine di quest’anno anche Miscel Putzu è andato da lui a montare i cavalli dopo anni che era alla scuderia Fioravanti. Andrea  Mari è nella zona di Vescovado e con se ha Antonio Mula a montare i cavalli al mattino e in corsa e ultimamente c’è andato anche Marco Monteriso. Jonatana Bartoletti ha la sua scuderia nella zona di Strove (vicino Monteriggioni) dal periodo Gennaio a fine Agosto perché lui altrimenti risiede a Pistoia, a montare a cavallo con se dal 2020 avrà Alessandro Congiu e suo nipote Niccolò Francesconi che comincia ad avere idee “bellicose”…. Giuseppe Zedde invece ha scuderia nella zona di Santa Regina (SI) è Giovanni Puddu a montare i cavalli con lui da metà Gennaio c’è andato anche Paolino Arru da lui.. Carlo Sanna è nella zona di Casetta (SI) non lontano da Siena ed ha con se a montare i cavalli Marco Bitti. Luigi ed Enrico Bruschelli sono nella zona di Valiano (SI) e sono solo loro due a scuderia. Valter Pusceddu ha messo la nuova scuderia nella zona di Belcaro (SI) pur mantenendo dei cavalli alle Fornaci, a montare con lui c’è Agostino Diana che però non monta in provincia  e ultimamente da Gennaio non c’è più Di Piazza da lui ma al suo posto è andato Salvo Vicino da Gennaio. Alessio Migheli ha la scuderia nella zona di Mociano (SI) ed è solo a montare i cavalli, inoltre dal 2020 monterà anche i cavalli al mattino e in corsa della scuderia Fioravanti. Vicino a Monteroni d’Arbia c’è Andrea Coghe e con se ha montare i cavalli ha il giovane Puligheddu. Antonio Siri e vicino a Radi (SI) ed al momento è da solo a montare i suoi cavalli.

Giosuè Carboni è alle porte di Siena, zona Arbiola a montare a cavallo con se ha il giovane Fedrico Fabbri che si è infortunato e ne avrà per un po’ al suo posto a montare a cavallo da Carboni fino a Gennaio c’era Alessandro Colombati, da Gennaio appunto al suo posto c’è andato Federico Di Piazza è da lui a montare a cavallo assieme alla sua cavalla.  Mattia Chiavassa è alla nuova scuderia vicino a San Andrea a Montecchio (SI) ed è solo lui a montare i cavalli. Elias Mannucci e di scuderia vicino a Radi e con se a montare i cavalli da Settembre ha Andrea Sanna che ha anche cavalli suoi, anno scorso Andrea era da Siri. Massimo Columbu è di scuderia a Gubbio e lavora i cavalli da solo. Danilo Todde la scuderia ce l’ha vicino a San Andrea a Montecchio (Si) e solo lui a montare i suoi cavalli. Alla scuderia Milani in zona Belcaro (SI) ci sono a montare i cavalli Alessandro Cersosimo, Alessio Giannetti e da non molto anche Alessio Bincoletto. Bastiano Sini è nella zona Monastero (SI) ed solo a lavorare i cavalli. Andrea Chessa è nel Pian del Lago (SI) a montare i cavalli con lui c’è Palo Arru che ne ha anche suoi di cavalli, da metà Gennaio però Paolo Arru è andato da G. Zedde . Dino Pes è di scuderia alle Fornaci e vanno a montare da lui Blanco mentre  Zorru è andato in Inghilterra dai primi di Gennaio. Simone Fenu si è trasferito di scuderia nella zona di Cuna (SI) ed è solo a lavorare i cavalli. Federico Arri è nella zona del Lucherino (SI) ed solo lui a montare i cavalli. Francesco Caria è di scuderia a Rosia (SI) e con lui qualche volta va montare Alessandro Chiti che ha però anche la sua scuderia nella zona del Pian del Lago. Dario Colagè è da solo di scuderia a Canino (VT) i cavalli in corsa nel 2020 non sappiamo ancora chi li monterà, nel 2019 è stato Federico Arri a montarli. Massimo Donatini e nella zona delle Volte Basse (SI) ed è solo a montare i cavalli, chi li monterà in corsa nel 2020 lo deciderà. Giuseppe Angioi è dalle parti di Ginestreto (SI) e lavora i cavalli con la compagna e proprietaria Caterina Brandini. Adrian Topalli è di scuderia a Fucecchio e monta i cavalli da solo. Tonino Cossu è da solo a montare i cavalli al mattino, in corsa li monterà normalmente Marco Bitti. Sebastiano Murtas è nella zona di San Rocco ed è solo a montare i cavalli. Simone Mareu è dalle parti di Serre di Rapolano, con lui a montare i cavalli tornerà il giovane Paolo Mureddu. Jcopo Pacini è nella zona Lucherio (SI) e i cavalli se li monta da se. Federico Guglielmi è vicino ad Ampugnano (SI) ed è da solo a montare i cavalli. Niccolò Farnetani è vicino a Farneta di scuderia, lavora i cavalli da solo. Alessandro Colombati è dalle parti di Monticiano (SI) e lavora i cavalli con sua moglie Alessandra Paparozzi. Gian Luca Sanna ha la scuderia vicino a Cesena ed solo a montare i cavalli.


Poi c’è Alberto Ricceri che è in Francia stabilmente e non sappiamo ancora che farà, Silvano Mulas ha cominciato a ricorrere i Palii, monta alle corse regolari e non sappiamo ad ora che intenzioni possa avere. Poi ci sono ragazzi che erano qua ma son tornati in Sardegna, Matteo Pische, Ireneo Cabiddu, Fedrico Giobbe già dall’anno scorso ed altri ragazzi ancora  che sono stati qui un periodo e poi son tonati in Terra Sarda. Questi sono quelli che hanno i cavalli da Piazza e ragazzi che hanno fatto prove di notte e tratta negli ultimi tempi se mi è sfuggito qualcuno mi scuso e fatemelo pure presente che lo comunicherò a parte e poi lo aggiungerò a questa lista. Grazie

Alla prossima Brontolo

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

3 Commenti

  • Buonasera Camillo. Scrivo in merito alla mappa dei fantini 2020. Ho visto che non e’ stato citato Luca Paddeu. Mi domandavo che progetti avesse per il 2020, visto anche che ha venduto Tequero e messo in vendita Takatursa. Grazie e complimenti. Luigi

  • Complimenti! Trovo molto interessate questo articolo sulla localizzazione dei fantini. Vorrei comprare un cavallo da corsa( mezzo sangue) ma non saprei dove e a chi rivolgermi per farlo correre, quindi trovo molto utile questa ” mappatura” dei fantini. Grazie di cuore a ” Spillo” che ci tiene sempre informati.

Lascia un Commento