za GIOSTRE E QUINTANE 2016

La Giostra dei Rioni di Olmo per la popolazione colpita dal sisma a Norcia

L’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo in riferimento all’iniziativa intrapresa per la raccolta di materiale per le popolazione colpite dal sisma comunica che ieri, sabato 5 novembre, è stato effettuato un trasporto e consegna a Norcia (PG).
L’iniziativa, che segue quella già effettuata sabato 29 ottobre ad Arquata del Tronto (AP), è stata realizzata in collaborazione con il Circolo Acli di San Zeno, il Circolo MCL di Olmo e la Pro Loco Intra Chiassa et Arno di Giovi.
Ieri gli incaricati di Olmo hanno consegnato a Emanuele Battillocchi, lo stesso che lanciò l’appello alla trasmissione Pomeriggio 5, quanto specificatamente richiesto tra cui, oltre a generi di prima necessità, vettovagliamento, prodotti per l’igiene personale, e cibo per animali, anche fornelli (ieri ne sono stati consegnati 7), e teloni di plastica. Quest’ultimi sono infatti una delle primissime necessità per proteggere il materiale che sta giungendo da tutta Italia dato che non può essere stivato in magazzini al chiuso poiché resi inagibili, anche dalla scossa di domenica scorsa, e non sono ancora stati reperiti container specifici.
Il direttivo dell’A.S.D. Giostra dei Rioni ricorda che le iniziative per le popolazioni colpite dal sisma continuano con un terzo successivo trasporto (nello specifico sarà raccolto anche mangime per cavalli), sempre a Norcia , e la raccolta di fondi per il progetto concordato con l’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione per la scuola di Arquata del Tronto e che vedrà una nuova sottoscrizione predisposta per sabato 12 p.v. durante la cena di Ringraziamento e della Vittoria della Giostra dei Rioni di Olmo.

Roberto Parnetti

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR