zb INTERVISTE PALIO SIENA 2017

INTERVISTA CON IL NUOVO CAPITANO DELLA SELVA

10-Dicembre-2016

Ho fatto delle domande al nuovo capitano della Selva, Alessandro Giorgi, lui gentilmente mi risponde. Leggiamo che ci dice.

1-Giorgi Alessandro chi è?

Un contradaiolo della Selva che ama Siena e le altre 16 Contrade

                         2-Da mangino a capitano come “nasce”?                                        Nasce con una proposta del Capitano Targetti condivisa con gli altri mangini al momento di tirare le somme del  biennio e guardare al futuro 

3-“Promosso” a pieni voti con una percentuale possiamo dire plebiscitaria, il suo primo pensiero a: Giorgi lei è capitano!!!
Prima di tutto un grande onore e al contempo   pienamente consapevole delle responsabilità che ciò comporta. Della serie ” Alessandro l”hai voluta la bicicletta ora devi solo pedalare ‘

4-Come vede la situazione cavalli, e il protocollo equino, cosa secondo lei da migliorare o va bene così?
Nell”ultima riunione dei Capitani del 9 Dicembre ci sono stati molti   spunti di riflessione al riguardo. Abbiamo iniziato a parlare anche in chiave prospettica degli effetti della legge Martini. Attraverso il Decano   la sintesi condivisa   delle idee e suggerimenti è stata rappresentata al Sindaco di Sien

5-Il Sindaco ha detto che stanno valutando di riangolare le curve a Monticiano dopo un confronto con i Veterinari, qual’è il suo pensiero a riguardo?
Si tratta anche   di una delle nostre proposte che speriamo si possano concretizzare nel 2017.   Personalmente sono della vecchia scuola dove la provincia era importante e chi voleva emergere si dava veramente da fare

6-Una sua riflessione su Targetti, il capitano uscente di cui lei è stato mangino.
  Luca ha condotto la Selva ad una bellissima   vittoria a completamento di un quadriennio in cui abbiamo corso 5 volte.  E’  uno che ci crede fino in fondo e che dà il meglio di se nei momenti più difficili. Anche la scelta di lasciare da Capitano vittorioso non è certo banale e costituisce un esempio positivo non molto frequente.

7-Che capitano sarà  Giorgi?
Speriamo un Capitano molto fortunato

Grazie Giorgi della disponibilità. Auguro a lei e alla sua Famiglia buone feste e, le faccio un grande in bocca al lupo per il suo capitanato.

Grazie Brontolo

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR