1-NEWS 2024

il Sindaco Mari Agnelli di Castiglion Fiorentino sulla fondazione Palii, la pensa come Brontolo

12 Marzo  2024

Il buon senso sarebbe stato quello che scrive sotto il Sindaco Mario Agnelli di Castiglion Fiorentino, tra l’altro un’idea partita proprio da Brontolo, presa da altri ma, come ho scritto tante volte non ci hanno capito nulla ed hanno creato complicazioni invece che aiutare i Palii, tutti, no questo si e questo no….
Creando una Fondazione che è solo dannosa e il contrario di quel che si sarebbe dovuto fare.
Sottoscrivo in pieno quello scritto dal Sindaco Agnelli.
Pier

Tra tutto e niente è stato scelto niente.
Mi ero speso con altre Città di Palio italiane per la nascita di un Associazione che ci rappresentasse in tutte le sedi per la promozione di queste manifestazioni storiche sotto il profilo storico e quello culturale, nel rispetto degli animali e delle persone che le compongono, secondo i principi e i capisaldi del pubblico spettacolo e delle norme di sicurezza.
Anzichè snellire il percorso, fu intrapresa la strada della creazione, voluta da altri, di una Fondazione con conseguenti risvolti economici, piuttosto che intraprendere la strada più snella di una forma consortile e associativa tra Enti.
Il risultato a mio avviso è che oggi siamo ad un nulla di fatto che finirà per vedere tutte queste antiche sfide a cavallo slegate una dall’altra e senza una rete che le possa coinvolgere e salvaguardare . Davvero un occasione persa.
Mario Agnelli “

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR