15 Settembre 2025
Come mi aveva comunicato ieri la Capitana di Borgo la Dott.ssa Sabrina Rosati ecco il comunicato ufficiale della Contrada sui fatti alla Mossa per il Palio dell’8 Settembre, ringrazio nuovamente la Capitana per il comunicato che segue:
In merito ai fatti accaduti durante la carriera dell’8 settembre 2025, la Contrada Borgo ci tiene a precisare che si tratta appunto di un Palio e non di una corsa “regolare”.
Inoltre ci sembra fuori luogo discutere di tali argomenti sui social e sulla stampa, in quanto le valutazioni di ogni Contrada, del Mossiere e degli altri organi competenti, tramite apposite relazioni, saranno valutate dal Magistrato del Palio che ne trarrà le dovute conclusioni.
Anche noi, come le altre Contrade, invieremo entro il termine indicato dettagliata narrazione dei fatti successi alla mossa prima e dopo lo sgancio del canape.
Pier
–
**************************************


























Beh cmq è Palio
Ricordo Piancastagnaio anno scorso
Se puniscono anche queste cose allora facciamo i palii all ippodromo