GIOSTRE E QUINTANE 2022

GRAZZANO VISCONTI (PC): Alla casata dei Malaspina la Giostra dè lo Biscione

Si chiude con il successo della Casata dei Malaspina l’edizione 2022 della “Giostra dè lo Biscione”, inserita nella 46ma edizione del Corteo Storico, che si è corsa domenica pomeriggio nella suggestiva Grazzano Visconti (Pc).
Una vittoria che porta la firma di uno dei più blasonati cavalieri che hanno disputato il torneo ovvero Lorenzo Desimone di Bibbiano (Re) che ha corso in sella al fido Jhoon quarter horse di 10 anni che correva con il soprannome di “Beltrando da Bianello”.
Una manifestazione curata nei minimi particolari dal comitato organizzatore nonostante la pioggia caduta alla vigilia che non ha impedito il regolare svolgimento del torneo.
A contendersi la vittoria erano, oltre al vincitore anche Gabriele Fregni detto ” Guglielmo da Fontanellato” su Sik, Cristian di Cioccio “Tristano da Vigoleto”, Maicol Ferro “Goffredo da Torrechiara” su Demon e Maicol Spadaccini “Arnolfo da Trinità” su Carletto.
Al termine delle tre tornate corse la classifica finale vedeva Lorenzo Desimone chiudere con 17 punti davanti a Cristian di Cioccio (Casata di Anguissola di Vigolsone), al terzo posto Gabriele Fregni (Casata dei Micelli), al quarto Maicol Spadaccini (Casata Altoe’) e, a chiudere, Maicol Ferro (Casata Anguissola di Travo).

Roberto Parnetti

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR