GO-KART 2021

CAVALLI D’AUTORE, BELLA MOSTRA CHE RISPECCHIA IL TITOLO, SIENA 8 OTTOBRE 2021

9 OTTOBRE 2021
“Cavalli d’Autore” vedere i quadri non smentisce il titolo della mostra !
L’ Amministrazione Comunale, p
resente l’Assessore Sara Pugliese,

ancora una volta ha voluto dare il suo benestare a questa mostra che ha come tema il Cavallo, il fulcro del Palio di Siena non scordiamolo mai, anzi, noi lo sappiamo, sono solo gli sciocchi che ancora non l’hanno capito… dando la Sala al Santa Maria della Scala, che, perdonatemi, è un museo stupendo che dovrà prima o poi diventare oncor più un fiore all’occhiello di Siena, per forza!! 

Dicevamo quadri, sculture tutte belle!
Andrea Mari, Brio, a cui è dedicata la gara dei Go-Kart, “Nel Segno di Brio” indimenticabile e in dimenticato, Ciao Andrea.
I quadri o sculture dirne uno o un altro si fa torto, va però citato uno, propri per il discorso Mari, il quadro di Claudia Nerozzi che racconta proprio Brio ed un altro che con il Palio ha avuto tanto a che fare “tramite” le telecamere di Canale Tre, Patrizio Salerno, anche lui scomparso prematuramente poco tempo fa;  ragazzo apprezzato e stimato da tutti, una brava persona davvero e mi fa piacere ricordarlo.
Elena Conti ha sin dalla prima volta avuto l’onere e il piacere di organizzare questa mostra davvero bella che anche lei ha arricchito con le sue opere. La mostra vi ricordo sarà visitabile sino al 24 Ottobre, andateci perché è davvero bella come potete anche vedere dai filmati e da alcune foto.

Stefano Barrettini, colui che ha voluto e organizza da sempre la corsa dei Go-Kart, “il Palio in Go-Kart” come lo definisco io era naturalmente presente così come la Presidente della LILT Gaia Tancredi a cui andrà il ricavato per acquistare macchinari per la prevenzione del Tumore, ricordate sempre “prevenire è meglio che curare” la LILT ha questo come credo e a questo serve.

Dopo la presentazione della Mostra come al solito tutti in Valdipugna dal Conte Fumi per il Buffet e qui ci ha raccontato anche dell’evento che ci sarà a Siena sui Vini al Palazzo Comunale di Siena nell’Entrone Sabato 16 Ottobre.

Il 24 la gara dei Go-Kart come ormai sapete con fantini e dirigenti di contrada attuali e non, partecipare è nel segno della solidarietà e del divertimento poiché due risate si fanno sempre anche se mancherà tantissimo l’allegria che portava inevitabilmente Brio rispettando il suo soprannome.
Alla prossima Pier Camillo

LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

 

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR