PALIO ABBIATEGRASSO 2021

ALESSANDRO CERSOSIMO VINCE PER SAN ROCCO CON UAN KING IL PALIO DI ABBIATEGRASSO 10 OTTOBRE 2021

10 OTTOBRE 2021
Anche il palio di San Pietro ad Abbiategrasso lo abbiamo visto dopo che dal 13 Giugno è stato spostato al 10 Ottobre dagli organizzatori con in testa il Patron Tizino Palio come si fa chiamare comunemente ed è conosciuto.
Accettate le limitazioni anche avvantaggiati dalla pista stanziale, annoveriamo un altro Palio corso con la speranza di vederli tutti il prossimo anno a partire da quello di Buti a Gennaio.
Tornato dopo un po di tempo sul palchetto del Mossiere Gennaro Milone e ha fatto bene il suo, complimenti.
Complimenti quindi agli organizzatori. Complimenti ad Alessandro Cersosimo ai Sampieri, alla contrada San Rocco per la vittoria di questo 42° Palio di San Pietro; facciamo una breve cronaca.
Pippo Balloni contrada Legnano su Aresb ci ha provato ma viene tradito dal suo cavallo che alla seconda curva gli va a dritto nonostante sia stato bravo a provare a farlo girare, era al suo debutto questo ragazzo ma pare in gamba, doverosa questa precisazione, confermo che non si è fatto assolutamente nulla ne fantino ne cavallo.
Vince proprio sul segnale dell’arrivo Alessandro Cersosimo per San Rocco con Uan King rimontando da dietro, davvero trasformato questo cavallo che va alla grande.  Alessandro Chiti per Contrada Gallo con Audace da Clodia fa i 5 giri in testa, gli è “mancato” solo l’ultimo metro dove viene beffato da San  Rocco.
Jacopo Pacini contrada Piattina su Sintenzia di Gallura segue sempre da vicino ed è terzo.
Giacomo Lo Manto contrada Primavera Cervia dopo il terzo giro perde contatto con i primi e rallenta vistosamente.
Grazie alla mia amica Angela per la diretta.
Alla prossima Pier Camillo

@Riproduzione riservata

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR