-------LE ULTIME NEWS----- QUI LE DIRETTE DELLE CORSE E PALII  -
Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
Per vedere i video già trasmessi FILMATI REGISTRATI>  Nel prossimo Palio di luglio 2018 correranno d’obbligo: Chiocciola, Nicchio, Oca, Drago, Lupa, Istrice e Valdimontone Estratte: Tartuca, Leocorno, Giraffa

Nel prossimo Palio di agosto 2018 correranno d’obbligo: Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio e Giraffa



blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

romana BANNER BRONTOLO

ars neoN BANNER BRONTOLO

ars neoN BANNER BRONTOLO
PALIO COSTA ETRUSCA 2018

PALIO COSTA ETRUSCA PROGRAMMA DEL PALIO E DELLA FESTA

blank_ad2

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2



ars neoN BANNER BRONTOLO

6-Marzo-2018

5P

Ecco il Programma ufficiale del Palio della costa Etrusca  e di tutta la festa.

Venerdì 13 aprile
ore 21 Sala Ipogeo presso RIVA DEGLI ETRUSCHI “Storia di Musica e Cavalli: MOGOL”(Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti 400)
Ci racconterà il suo viaggio a cavallo insieme a Lucio Battisti, da Milano a Roma passando da San Vincenzo, oltre al suo amore per i cavalli fino ad essere diventato allevatore.
Storie ed aneddoti della vita artistica del più grande autore italiano che ha fatto la storia della musica.
La Big Band diretta dal Maestro Sauro Scalzini eseguirà alcuni dei più famosi pezzi scritti da MOGOL per Lucio Battisti, Mina ecc.
Sarà ospite della serata anche Detto Mariano autore ed arrangiatore delle più famose canzoni di Adriano Celentano nonché arrangiatore di molti pezzi di Mogol/Battisti : Il ragazzo della Via Gluck, Prisencolinensinailciusol, Dieci ragazze…
Chiuderà la serata di Gala la presentazione al pubblico del PALIO dipinto dalla pittrice Claudia Nerozzi già Pittrice del Palio di Siena del 2 luglio 2013.
Il “Cencio” verrà assegnato al Comune che si aggiudicherà la vittoria il 15 Aprile in occasione della corsa del Palio della costa Etrusca.
Sabato 14 aprile (ingresso gratuito) ore 15 sulla pista da corsa del Palio, si terrà la Giostra della QUINTANA con 8 cavalieri abbinati agli 8 comuni della Costa Etrusca.
4 batterie per la prima tornata,2 per la seconda e finale.
Evoluzioni del Cavaliere-Acrobata Thomas Giampieri che nel 2016 ha partecipato al Golden Gala alla Fiera di Verona.
Sfilata di 50 cavalli sul percorso di gara coordinata dal Gruppo Equestre di San Vincenzo.
Domenica 15 aprile
ore 10,30 sfilata della Fanfara dei Bersaglieri per le vie del centro di San Vincenzo.
ore 14,30 apertura della Manifestazione con la sfilata sul percorso di gara dei Gonfaloni degli 8 Comuni che si contenderanno la vittoria del XII Palio della Costa Etrusca e saranno accompagnati dalla Filarmonica G. Verdi di San Vincenzo ed infine esibizione della Fanfara dei Bersaglieri.
ore 15,00 1a Batteria Palio
ore. 15,30 2a Batteria Palio
ore 16,00 3a Batteria Palio
ore. 16,30 4a batteria Palio
Ad ogni batteria parteciperanno 8 cavalli di razza mezzosangue montati a pelo e i primi 2 classificati accederanno alla Finale (quindi ad 8 cavalli) abbinati per estrazione agli 8 Comuni partecipanti al Palio della Costa Etrusca: San Vincenzo,Piombino,Suvereto,Campiglia,Castagneto,Bibbona,Cecina,Rosignano.
ore 17,00 Corsa delle Amazzoni: correranno 8 Amazzoni con cavalli di razza
mezzosangue montati a sella. Premiazione
ore 17,30 ingresso in pista e sfilata di VARENNE -Il Capitano il più grande trottatore di tutti i tempi che ha battuto i migliori Campioni Americani, Svedesi, Finlandesi, Canadesi e Francesi.
La sua storia continua a 23 anni come stallone regalandoci bellissimi puledri che stanno vincendo in tutti i principali Ippodromi del mondo.
ore 18,00 FINALE DEL “PALIO”
Premiazione per il Fantino e il Comune Vincitori sulle note dell’inno di Mameli
eseguito dalla Fanfara dei Bersaglieri.

28870151_1640370792714537_6285728953168560128_n

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento