Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati clikkando sotto<br> Youtube_icon_logo   <br> PALIO ASTI IN COLLABORAZIONE CON SARA
PALIO SIENA FANTINI 2018

ottava ipotesi SE ESCONO: PANTERA, AQUILA E TARTUCA

fantini
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

26-Febbraio-2018

7P8

Ancora il brutto tempo e l’aver preso per la terza volta il raffreddore mi impedisce di seguitare a fare il giro delle scuderie, allora proviamo a fare ancora un ipotesi di sorteggio delle contrade. Sanna il premio lo ha preso quindi altri non ce ne sono e non ci sarà bisogno di omettere nessuno da questa e le prossime future ipotesi per far ricordare una premiazione importante com’era sicuramente per Brigante quella di Venerdì. Se escono: Aquila, Pantera, e Tartuca. Cominciamo con il parlare dell’Aquila. Capitan Lorenzini è tranquillo con le monte, sa di poter contare sul Tittia, ma nel caso di questo ipotetico sorteggio probabilmente molto meno per quello scritto l’altra volta sull’Atzeni che ora vuole vincere e vuole la situazione più ottimale e “comoda” possibile, un Palio tranquillo che non abbia problematiche ed ora in questa situazione la trova al momento solo nell’Oca e nella ricomposta Titt’Oca. Ma sia Sanna che Zedde sono delle ottime possibilità alternative. Per una difesa credo possa contare su Siri e Migheli, Coghe è un’altro che ci può stare con cavalli di seconda fascia. Vediamo allora come può andare la situazione monte.

Valdimontone, Zedde, è tanto che ci lavorano nel Montone e se il cavallo da qualche speranza di vittoria lo montano subito.
Nicchio, Bruschelli è quello che gli da probabilmente più garanzie se non ci va, perché cerca la situazione più comoda e il cavallo migliore il Tittia.
Lupa, Bartoletti, se c’è proprio il primissimo cavallo conoscendo il soggetto ci torna di volata.
Istrice, Chessa, in questa situazione credo sia quello su cui punterebbe  capitan Franchi per fermare quella macchina da guerra di Scompiglio.
Drago, Mari, come per Tittia, in questo 2018 cerca la situazione migliore per poter vincere e se il cavallo ha delle possibilità e gli piace questa è la prima contrada dove va.
Oca, Tittia, situazione che più gli aggrada, naturalmente con il cavallo vincente e da qui cerca di far prevalere la Titt’Oca
Chiocciola, Mannucci è la prima scelta se non ci va Bartoletti.

contrade ipoteticamente sorteggiate:

Pantera, Carboni, se il cavallo non è da Big, Bartoletti,  Mari, e Mannucci non è libero perché monta meglio e probabilmente la Chiocciola arriva prima nelle sue scelte, Carburo è la monta gradita a tutti anche per non correr rischi.
Aquila, Sanna se il cavallo ha delle possibilità ci rimonterebbe volentieri. Capitan Lorenzini e contrada sarebbero più che contenti.
Tartuca, a questo punto con il cavallo con poche possibilità dovrà scegliere come muoversi, Coghe o Murtas? io credo che come l’altra volta scelga Coghe per il ragionamento che feci sulla Tartuca nell’altro scritto “se esce….”

Alla prossima Brontolo

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento