-------LE ULTIME NEWS----- QUI LE DIRETTE DELLE CORSE E PALII  -
Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
Per vedere i video già trasmessi FILMATI REGISTRATI>  Nel prossimo Palio di luglio 2018 correranno d’obbligo: Chiocciola, Nicchio, Oca, Drago, Lupa, Istrice e Valdimontone Estratte: Tartuca, Leocorno, Giraffa

Nel prossimo Palio di agosto 2018 correranno d’obbligo: Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio e Giraffa



blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

romana BANNER BRONTOLO

ars neoN BANNER BRONTOLO

ars neoN BANNER BRONTOLO
PALIO SIENA FANTINI 2018

decima ipotesi PALIO SIENA, SE ESCONO: ONDA, CIVETTA E PANTERA

FANTINI
blank_ad2

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2



ars neoN BANNER BRONTOLO

07-Marzo-2018

8p3

Vediamo oggi se escono: Onda, Civetta e Pantera. Questa è invece un’uscita che dovrebbe avvantaggiare l’altra parte. Parliamo specificatamente del Valdimontone. Bene è quasi inutile dire Bartoletti, ecco le difficoltà e l’improbabilità di uno Scompiglio vicino all’Oca; come si può coniugare una Titt’Oca vicina e che ragiona con il Nicchio, con la più che seria probabilità che l’Atzeni possa rimontare nei Pispini con il cavallo vincente ragionare con il fantino che a dire vicino al Valdimontone è sicuramente dir poco? Certi equilibri ci sono e non possono essere cambiati altrimenti si va contro ogni logica paliesca e a quel punto qualcuno sicuramente se la prende in quel posto, chi? Il mio pensiero l’ho espresso anche troppe volte su quel che accadrebbe e la vera realtà di certi corteggiamenti per forzare certe scelte, anche se ormai è chiaro che la cosa è stata ben annusata. Non è da sottovalutare nemmeno la presenza di Mari nei Servi correndo d’obbligo anche la Chiocciola e per il solito discorso: fantini diversi, cavalli diversi.. E’ vero l’alleanza tra Bruco e Nicchio, ma credo che questa è una cosa che sicuramente Mari e capitan Manganelli avranno già affrontato prima di fare il loro “matrimonio”, altrimenti non credo si sarebbe celebrato. Zedde è vicino a questa contrada e non da ora ed è una possibilissima monta specialmente se Nicchio e Montone faranno, chi l’ha più lungo se lo tiri. Gli altri che possono indossare il giubbetto Rosa con ottime possibilità sono Mannucci e Carboni. Questa dovrebbe essere, sempre detta a bassa voce la strategia del Montone con in testa capitan Palazzi. Andiamo ad ipotizzare come potrebbero sistemarsi con l’uscita ipotizzata.

Valdimontone, Bartoletti, scritto del suo forte rapporto con questa contrada e se il cavallo è palesemente migliore di quello della Chiocciola è qui.
Nicchio, Chessa, se il cavallo non da speranza a questo punto meglio non rischiare di buscarne probabilmente penserebbero capitan Cambiaggi e i suoi.
Lupa, Zedde, non si arrenderebbe e vorrebbe almeno provarci capitan Gragnoli se il cavallo da qualche speranzina.
Istrice, Siri, un ragazzo ben voluto con tanta voglia di rivalsa e per non correr rischi se proprio il cavallo da poche speranze.
Drago, Murtas, per il discorso fatto l’altra volta, ragazzo che ha voglia di dimostrare e nel caso può essere un in vestimento per il futuro.
Oca, Tittia, con il cavallo che da speranza di vittoria è questa la situazione che lo convincerebbe di più per provar a vincere.
Chiocciola, Mannucci per seguitare un discorso iniziato, e poi la sua uscita dai canapi è una garanzia anche se il cavallo non è dei primi, è probabile pensi così capitan Villani

Contrade estratte ipoteticamente

Onda, Sanna, se il cavallo da delle possibilità meglio che qui.
Civetta, G. Bruschelli, un ritorno al passato e il suo saper ragionar a piedi può aver dato sicurezze oltre al suo dichiarato desiderio di vittoria.
Pantera, Mari, con il cavallo che gli piace ci troverebbe la situazione che va cercando per provar a vincere.

Alla prossima Brontolo.

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento