VALUTAZIONE CAVALLI 2021

“VALUTAZIONE 1° ” DEI CAVALLI A MOCIANO DEL 4 MAGGIO 2021 DELLE SECONDE TRE BATTERIE FILMATI E PARTENTI

6 MAGGIO 2021
Oggi andiamo a cercar di leggere i cavalli che hanno partecipato alle altre tre batterie del 4 maggio 2021 la: 4-5-6- per completare la giornata scritta.
Alla prossima Brontolo



TEMPESTA DA CLODIA: Questa è una cavalla che è pronta per il Palio sapete che una mia “coccola” nel senso che credo sia una cavalla su cui puntare, io la monterei…  Cersosimo ci cade alla curva in salita drusciando lo steccato ma il è classico inciampo di percorso che non pregiudica nulla.
RIO MANIGOS: VA Bè Carboni ci gioca…. questo è un cavallo che ha tutto e solo a discrezione dei capitani.
VITZICHESU: Bene bravo al canape, veloce e preciso in questa prima uscita direi OK
TONINA: C’è poco da dire di lei è l’onesta lavoratrice che sappiamo.
UN’ALTRA TE: Che dire quando un cavallo gira la curva in salita come ha fatto lei non può che lasciare un’ottima impressione, vediamo andando avanti, brava anche al canape, e tanto m i da tanto 0k, bene anche Andrea Sanna con quell’entrata
UN SOGNO: Da rivedere al canape ma per il percorso è andato bene ricordando che lo montava un giovane, ma il cavallo un po esperienza di provincia ce  l’ha già.
UNA PER TUTTI: Sinceramente l’ho vista migliorata, più aggressiva nel galoppo, anche qui capace che Murtas ci ha messo un po del suo, ma la cavalla mi ha fatto una buona impressione in questa prima uscita.



TOUT BEAU: Cavallo affidabile al canape, preciso ormai esperto, con Chiavassa fanno una entrata forte sia alla prima curva in discesa che in quella in salita alla mossa poi rallenta, il cavallo va bene è ok poi lo ha montato Brontolo quindi.. a discrezione dei capitani.
ANTARES GREY: Parte in ritardo poi fa piano da rivedere.
VIEMMIDIETRO: Qualche inpennatina al canape però sta li, poi parte con gli altri e va discretamente per il percorso.
VENTOSU: Bravo al canape, va via veloce ed è preciso, Caria prova anche a forzar dal di fuori con forte andatura il che vuol dire che sa bene come ha preparato il cavallo che aveva sotto OK
URAGANA BELLA: Va bene precisa e brava al canape Betti la lascia galoppare.
ZIO FESTER: Da rivedere, parte in ritardo, Zedde lo lascia tranquillo e gli insegna la strada.
REMISTIRIO: C’è poco da dire su un cavallo che ha corso già il palio, ha un anno in più e Mannucci lo giostra come vuole di rincorsa e nel percorso.



VALOROSA GEMMA: Parte e poi va piano, gira bene, da rivedere nei prossimi addestramenti.
ANI’ DE MARCHESANA: Direi molto bene considerando l’età, ed è la prima volta per lui a Mociano ottima impressione, anche se si nota che manca d’esperienza, ma i presupposti appaiono buoni anche anche con un Andra Sanna in palla sopra. Cavallo da seguire con attenzione mi sà….
TALE E QUALE: Se andava bene, e sappiamo che cavallo è, ora va anche meglio, e Carboni ci si è divertito.
ESPOIR DE BRUNE: Non è andato niente male in tutto da seguire nel futuro, manca solo d’esperienza.
ZIO FRAC: La prima curva in discesa Bellocchio lo porta al di fuori e quella in salita entra dentro a tutti, cavallino interessante da seguire, già lo dicevo due ani fa.
SAN VITTORE:
Il difetto di questo cavallo? L’età!! peccato che lo hanno portato solo ora, dissi quando andai a mostrarvi la scuderia di Chiavassa che avrei voluto vedere questo cavallo, l’ho visto… occhio, perché questo ha tutto per essere da Palio, solo un pochino attivo al canape, ma poi…. Chiavassa con quell’entrata alla prima curva l’ha fatto vedere. OCCHIO !!
TORNADA: Ha già corso il Palio,
 brava di rincorsa, è un’onesta lavoratrice, affidabile.

Bene ci rivederemo con queste valutazioni Mercoledì prossimo dopo gli addestramenti dell’11 Maggio di Mociano
Alla prossima Brontolo

 

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR