NEWS CONTRADE SI Senza categoria

SIENA: LA TORRE E L’ONDA SI RIPRENDONO IL PROPRIO TERRITORIO

9 SETTEMBRE 2020

Oramai da diversi giorni sembra tornata la normalità nella zona di Piazza del Mercato ed ai Giardini della Torre. Sotto il Tarturagone arrivano il pomeriggio i ragazzi dell’Onda con Bandiere Tamburi a prepararsi per il Mini Masgalano e la sera ci girellano. La sera la pattuglia della Polizia Municipale resta in Piazza del Mercato fissa fino a tardi, a volte in compagnia di Polizia di Stato o Carabinieri, questo avviene anche ai Giardini della Torre. Mentre la Contrada Capitana dell’Onda tiene sott’occhio Piazza del Mercato con la loro presenza, i Giardini della Torre hanno ritrovato la frequenza dei Bambini con Mamme, Nonne e Nonni, tutto sta tornando alla doverosa normalità.
Oggi pomeriggio come quasi tutti i pomeriggi ormai da tempo l’Onda a suonare e a girare la Bandiera sotto il Tartarugone, mentre i Torraioli stasera hanno cenato ai Giardini della Torre.
Come al solito però l’imput è arrivato proprio dalle Contrade che alla fine si sono rotte di subire quello che la gente stava subendo in questi due Rioni e in qualche modo hanno forzando la mano alle Istituzioni che, alla fine, hanno fatto quello che doveva esser fatto e siamo tornati alla tanto amata normalità.
Non è però finita ricordate, non sono nella Torre e nell’Onda ma stanno facendo casino in altre parti della Città, anche li, mi sa’, che presto ne vedremo ancora delle belle, questi teppistelli da 4 soldi la devono definitamente piantare di rompere al prossimo.
Brontolo

 

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR