NEWS 2021

SIENA AWARDS si mette in mostra. Un bel filmato nel Post di presentazione

20 Novembre 2021
Riceviamo e pubblichiamo:
SIENA AWARDS si mette in mostra          il suo sito web

IMAGINE ALL THE PEOPLE SHARING ALL THE WORLD

La mostra propone le immagini vincitrici del “Siena International Photo Awards”, autentiche opere d’arte realizzate da fotografi di tutto il mondo.

Sovicille (SIENA)
Un vero e proprio parco dove animali di tutto il mondo vengono “liberati” dagli zoo grazie all’arte della fotografia. Oltre trenta installazioni saranno esposte sulle facciate dei palazzi del centro storico di Sovicille all’interno degli spazi di porte e finestre tamponate. Trasformeranno il borgo in una sorta di museo a cielo aperto
La rassegna espositiva del famoso fotografo sudafricano, specializzato nella fotografia documentaristica e noto per gli approcci alternativi del suo fotogiornalismo, tocca i temi globali sulla sostenibilità attraverso ben tredici progetti realizzati per National Gegraphic, incentrati sulla protezione e la conservazione degli animali in varie parti del mondo.
Centro Storico Siena
La mostra “I Wonder if You Can” espone il lavoro di fotografi contemporanei che spingono i limiti di questo secolare mezzo oltre la realtà. Gli artisti esposti utilizzano un approccio innovativo alla fotografia per sovvertire le aspettative del visitatore.  Una mostra diffusa nel centro storico di Siena.
OPEN è la scritta che appare sulla porta dei negozi di tutto il mondo quando sono aperti. Quest’anno è anche il titolo della mostra fotografica diffusa nei negozi della Y storica del centro di Siena, una delle novità dell’edizione 2021 del Festival. In “vetrina” le immagini vincitrici dell’edizione 2020.
Museo di Storia Naturale “Accademia dei Fisiocritici”
Above us Only Sky” rappresenta la più importante mostra collettiva sulla fotografia aerea. Le immagini, che costituiscono una selezione tra le più belle foto premiate ai “Drone Photo Awards”, saranno esposte nei meravigliosi locali del Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici.
La più grande retrospettiva mai realizzata sull’autore, la mostra fotografica raccoglie immagini potentissime e commoventi che il fotografo Steve Winter ha realizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della conservazione della specie dei grandi felini.
Area Verde Camollia 85
I progetti fotografici di Peyman Naderi si distinguono sempre per l’elaborazione di un “concetto”, cui l’artista dedica tempo ed energie. La ricerca parte generalmente dall’identificazione del concetto che desidera esplorare; per individuare l’idea giusta su cui lavorare si lascia ispirare dall’ascolto di musica classica.

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR