NEWS 2020

PALIO SIENA, NEL FINE DELLA PROSSIMA SETTIMANA SI VOTA NEL LEOCORNO. CON SEI CONTRADE DA ESTRARRE CHE SITUAZIONE CI SARA ?

12 FEBBRAIO 2020

Nel fine settimana del 22 e 23 c.m. arriverà anche l’ultimo capitano mancante, quello del Leocorno, alle urne come capitano la commissione elettorale ha deciso di portare come capitano Massimo Bari che tra l’altro è stato anche Priore nel biennio 2014/2015. Andrea Simoni (comunemente chiamato Beppino) va a votazione come mangino del popolo mentre Alessandro Mariotti andrà al voto per fare il Priore.
Per la cronaca Massimo Bari è il figlio di Graziano Bari che è stato capitano vincente del Leocorno nel 1983. Manca all’appello delle dirigenze anche il Priore del Valdimontone, qui la commissione elettorale ha deciso di portando alla votazione del popolo la Signora Lucia Cresti, (ancora il Valdimontone non è fissata la data delle elezioni) così anche per questa importante carica le contrade saranno tutte a posto dopo che la Signora Cresti sarà eletta.

Il quadro generale dei capitani dopo il 23 sarà completo con tutte e diciassette le contrade che hanno i loro nuovi o vecchi capitani pronti per i Palii 2020. Situazione anomala quest’anno con sei contrade da sorteggiare alla fine maggio da aggiungere a: Valdimontone, Lupa, Istrice e Leocorno che tiene un pochino tutti in stallo, anche se per quel riguarda i fantini Big la situazione sembra già consolidata e quello che è stato scritto e riscritto è !!!
Movimento invece lo troviamo per le altre monte e fra non molto faremo una serie di ipotesi di chi sembra sia dove, il dubitativo in questi casi è sempre d’obbligo.
Alla prossima Brontolo

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

SPONSOR

SPONSOR

CATEGORIE

SPONSOR

A Cura di Pier Camillo Pinelli detto SPILLO

La TV di Brontolo