NEWS 2021

PALIO FUCECCHIO, FORSE SI, FORSE NO…….

19 LUGLIO 2021
C’è stata una riunione a Fucecchio per decidere sulle sorti del Palio 2021, sapete spostato al 26 settembre. Le notizie sono contrastanti, so che alcuni capitani sono poco d’accordo domandandosi: ma chi facciamo entrare? come scegliamo quali contradaioli si e quali no? 
Naturalmente parlano di Palio con restrizioni che pare andando avanti saranno sempre di più inevitabili, e poi, vi ricordo, che ci sarà da sapere dopo il 31 Luglio che decisione verrà presa sullo stato d’emergenza, che pare venga riconfermato ancora per alcuni mesi, oi….
A Fucecchio quindi non c’è ancora una decisione presa, o meglio già ce l’avranno ma aspettano per vedere come butta la situazione generale, prima di comunicarla, speriamo bene….
Il volere delle contrade è contrastante su chi vuol correre e chi no, non sappiamo il numero preciso ma pare che siano più o meno pari e patta…, non ci resta quindi che aspettare e vedere quel che succede; intanto, sempre a porte chiuse, si pensa ancora ad una giornata di corse a fine Agosto, anche che si corra il Palio oppure no.
L’altra eventuale problematica che pare ci potrebbe essere, riferendosi alla corsa del Palio, sembra sia legata anche al’aspetto finanziario del Comune che è l’organizzatore assieme al CDA che rimane
però anch’esso una costola del Comune di Fucecchio, i costi sono tanti e senza pubblico o poco non si rientra. Aspettiamo, vediamo e incrociamo le dita… intanto vanno avanti.
Alla prossima Brontolo

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR