NEWS 2022

Palio di Feltre, dal Minecraft al Fortnite

18 Maggio 2022

E’ in continua evoluzione il Palio Minecraft, tra le varie iniziative previste dalla manifestazione feltrina in programma dal 5 al 7 agosto. Ed e´cosi, che quest‘anno la proposta dell’Ente Palio per i più giovani, si rifà il look, passando dalla piattaforma di gioco Minecraft, a quella di Fortnite. Il “Virtual Palio” vuole essere una via d accesso alle gare di quartiere in grado di attirare quella fascia d età che per ora si colloca ancora ai margini dell’evento estivo.

Mentre nelle prime due edizioni i rappresentanti dei quartieri si sono sfidati nel gioco Minecraft, quest’anno sarà il videogioco Fortnite a ricostruire il Colle delle Capre e a fare da arena allo scontro fra i quartieri.

I capitani delle squadre individuati dai Presidenti dei 4 quartieri sono tutti ragazzi forti dell’esperienza

dell’ edizione 2021: per Santo Stefano Gianluca Bortoluz, con il quale il Corno ha vinto entrambi le edizioni precedenti, per il Leone Umanga Piaser, mentre il Duomo è capitanato da Matilde Taita e Portoria da Simone Federici.

Dal 25 maggio tutti i ragazzi dagli 8 ai 25 anni che vogliono giocare in una squadra di quartiere per l’edizione 2022 possono inviare la loro candidatura all’ indirizzo mail paliofeltre@gmail.com indicando nome, cognome, età, residenza, quartiere per il quale ci si candida; ed in caso di minorenni, numero di telefono dei genitori.

Le 4 squadre saranno composte da due giocatori “interni” per quartiere, in base all’ordine di arrivo delle mail, e due componenti scelti in autonomia dai 4 quartieri fra tutte le candidature pervenute.

La gara è in programma nel pomeriggio di sabato 30 luglio, preludio alla storica sfida di sbandieratori e tamburini.

Per le prove sono già allestite e disponibili due postazioni presso il negozio “the Shop” al centro “Le Torri”.

Pier

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR