NEWS 2020

PALIO ASTI COMUNE MONTECHIARO : è mancato Giuseppe Pellerino, Figura storica del Palio

21 NOVEMBRE 2020
Riceviamo e facendo le condoglianze dello Staff di Brontolo alla Famiglia e ai paesani del Comune di Montechiaro pubblichiamo:

spett, redazione,

è mancato Giuseppe Pellerino, di anni 82, figura storica del palio di Montechiaro.Persona, conosciuta ed amata per la sua gentilezza e  disarmante disponibilità. Sostenitore di Montechiaro al palio in più ruoli e mansioni, “da dietro le quinte”, ma ruoli essenziali per far ben figurare la nostra partecipazione del nostro Comune ad Asti nel giorno del Palio, componente le varie commissioni: dell’anteprima del giovedì,per gli addobbi in piazza,  alla commissione cavallo ed in ultimo anche come porta vessillo al paliotto: Sempre pronti alla chiamata paliofila, con la sua amata moglie Livia, cuciniera tuttofare in occasione delle cene e dei figli Germana, damigella e Daniele, tamburino, degli anni d’oro del palio. Per anni Giuseppe, ha collaborato anche all’organizzazione di “arte sotto i voltoni” dove il suo carro agricolo veniva preparato come palco per le premiazioni.

Lascia la moglie Livia, i figli Germana e Daniele, nipoti e parenti tutti. le nostre più vive condoglianze

i funerali domenica 22 novembre alle ore 14,30 nella chiesa parrocchiale di s. Caterina di Montechiaro d’asti

Dardi

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR