NEWS 2022

LEGNANO: SAN ERASMO COMUNICANO CHE…

14 Settembre 2022

LA CONTRADA SAN ERASMO COMUNICA:
Quando si tratta di metterci il cuore, la Contrada Sant’Erasmo non si tira indietro! Due gli eventi organizzati in pochi giorni, di cui parte del ricavato sarà devoluto ai bisogni della Parrocchia San Pietro in Canazza. Sabato 10 settembre si è svolta la PESCIATA, la ormai tradizionale cena di saluto all’estate, giunta alla quarta edizione. Un classicissimo cocktail di gamberi, l’immancabile fritto misto e anche un’impegnativa zuppa di pesce sono alcune delle portate che sono state servite. Ad intrattenere gli ospiti durante la cena, la musica dal vivo dei Six Pix, un gruppo di amici, abitanti proprio nel rione Canazza, che hanno proposto classici pezzi italiani dagli anni sessanta ad oggi, risvegliando l’ugola di tutti i presenti.
Lunedì 12 settembre si è tenuto il tradizionale appuntamento con la serata Cabaret, che ha visto la partecipazione di importanti artisti. Mattatore il grande MAX PISU, priore di Contrada, che non poteva mancare in questa serata dedicata alla parrocchia dove è cresciuto. Artista comico che si è affermato in tutti i più importanti palcoscenici teatrali e televisivi, si è fatto accompagnare da amici di altissimo livello professionale: Giorgio Verduci, Fazio Armellini, i Fatti Così, Urbano Moffa e Italo Giglioli, ormai diventati contradaioli biancoazzurri a cui vanno i nostri ringraziamenti. I caldi sorrisi di sabato sera si sono trasformati in sonore risate, ma solo dopo aver banchettato con una gustosa apericena a buffet organizzata dalla nostra impeccabile Castellana.

Entrambe le serate hanno visto il maniero riempirsi di gente che attraverso gli abbracci, la voglia di stare insieme e, soprattutto, la beneficenza, hanno dimostrato tutto il desiderio dei contradaioli biancoazzurri di ripartire, soprattutto in onore del sorriso più bello che, sicuramente, ha assistito alle serate da lassù.

Se vi siete persi tutto questo (e avete fatto malissimo), avete ancora una possibilità per redimervi, non mancando al prossimo attesissimo evento, giunto ormai alla nona edizione, che si terrà la sera di sabato 1 Ottobre nel cortile del maniero di Via Canazza: LA MAIALATA!!!!
Per prenotare il vostro posto al luculliano banchetto, potete contattare Antonella al numero +393314420692.
Vi aspettiamo numerosissimi.
Segreteria Contrada Sant’Erasmo

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR