NEWS IPPICA 2022

IPPICA: RESOCONTO DEL CONVEGNO DI PISA OGGI 14 GENNAIO

14 Gennaio 2022
Si è svolto oggi all’ippodromo di Pisa l’importante convegno “Ippica quale futuro “, dopo i saluti del sindaco di Pisa sono intervenuti diversi relatori sia per il trotto che per il galoppo. Roberto Mazzucato, poi La Porta Presidente Anact, Marco Montana, esperti di scommesse ippiche, Diego Giunta e Massimo Pierini, per il galoppo è intervenuto Mattia Cadrobbi dell’ Anac. Moderatore il dottor Lazzeri.
Si è discusso principalmente della crisi del settore, dei ritardi sui pagamenti e della possibilità nell’immediato di coinvolgere le società di corse per il pagamento dei premi, argomenti importantissimi per il settore già in crisi da oltre un decennio.
Nel pomeriggio gli interventi istituzionali con i Senatori Zuliani e La Pietra disponibilissimi a migliorare il DDL in Commissione Agricoltura in Senato con i suggerimenti delle varie Associazioni presenti.
Il Sindaco di Livorno ha illustrato l’attività con la riapertura del Caprilli dopo anni di degrado.
Negli interventi programmati, Gian Mario Carboni di AIPACAA ha illustrato la situazione delle corse dell’Anglo Arabo e Antonio Viani di UPG ha proposto il ripristino dell’Ex Unire mentre Attilio D’Alesio ha parlato degli ippodromi.
Si è convenuto quindi di portare tutte queste idee con lo scrivere una sorta li libro bianco, da presentare al prossimo Presidente della Repubblica e alla Presidenza del Consiglio.
Un convegno una volta tanto costruttivo e che da una buona speranza per il rilancio del settore.
Seguiranno approfondimenti

PIER

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR