1-NEWS IPPICA 2023

Ippica: Newsletter Unione Proprietari Galoppo N.15 del 20/11/2023

20 Novembre 2023

Ippica: Newsletter Unione Proprietari Galoppo N.15 del 20/11/2023

Cari Amici,

prima di presentarvi gli argomenti della settimana mi fa molto piacere rendervi partecipi di una iniziativa posta in essere da un nostro Socio e che a mio parere testimonia molto bene la passione che muove il nostro sport.
Negli scorsi mesi è venuto prematuramente a mancare Enrico Serboli, grandissimo appassionato ippico e socio nella Scuderia Beppa e Gigi del nostro socio UPG Carlo Polci. Ebbene, per ricordarne nel migliore dei modi la figura da vero turfman, nel convegno di ieri a Pisa una corsa del programma è stata intitolata proprio a Enrico Serboli, non una corsa qualsiasi ma l’attesa debuttanti per 2 anni, e per onorarlo al massimo è stato messo in palio il trofeo che potete vedere qui a fianco, e anche un trofeo challenge per chi vincerà la medesima prova almeno due volte in cinque edizioni.
Ma non è finita qui, perché il nostro consocio voleva onorare la memoria del suo amico anche in pista e infatti, merito di una tenacia tipica del suo passato da arbitro di calcio, è riuscito ad avere la sua, anzi la “loro”, giubba partente grazie a Secret Harbour e a Stefano Botti.
Per la cronaca, la prova è stata vinta Michele Solbiati, altro ippico doc, grazie a Muratone per il training di Endo Botti.
Devo ammettere che quando Carlo mi ha raccontato questa storia non solo gli ho fatto i dovuti complimenti, ma gli ho subito detto che questa dimostrazione di amicizia è il miglior spot per il nostro sport e per la figura del Proprietario, perché veicola tutti quei valori che ritengo fondamentali: passione genuina, voglia di competere e anche grande fiducia nel futuro, perché intitolare una debuttanti per 2 anni è la miglior dimostrazione di avere fiducia nel futuro delle corse. Quindi complimenti ancora una volta a Carlo e sarà un piacere ricordare annualmente la figura di Enrico.

Tornando alle questioni associative, ma rimanendo a San Rossore, vi comunico che il 03 dicembre prossimo, nella giornata clou del Criterium di Pisa per i due anni, ci sarà anche la prima prova intitolata alla vostra U.P.G. nel glorioso ippodromo toscano. Voglio qui ringraziare la dirigenza dell’Alfea per aver subito accettato la nostra richiesta. Come sempre vi invito a venire all’Ippodromo in modo da poter non soltanto veicolare con la vostra presenza l’importanza di essere soci UPG, ma anche per poterci scambiare idee e impressioni.

Infine, ma non meno importante, è con piacere che posso annunciarvi che il prossimo 26 novembre, presso l’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso, avverrà, con il Patrocinio organizzativo di UPG, il primo incontro totalmente incentrato sulle prospettive del settore ostacolistico. Un incontro che ha come obiettivo quello di mettere attorno a un tavolo operatori, scuderie e uffici tecnici degli ippodromi per ricercare soluzioni in grado di rilanciare la disciplina.
Si tratta di un incontro aperto a tutti gli interessati e soprattutto lo spirito che vuole rispecchiare è quello di una modalità differente di approccio ai problemi, ovverosia cercare una condivisione il più ampia possibile delle iniziative da concretizzare.
Ringrazio la Nordest Ippodromi per aver subito raccolto l’iniziativa, nonostante il brevissimo preavviso, e averci dato ospitalità presso le sue strutture. Si tratta di un primo incontro e spero non solo che ne seguano altri, ma che questa tipologia di discussione inclusiva diventi la norma e non l’eccezione.

In attesa di vedervi dunque a Treviso domenica prossima o la successiva a Pisa vi mando i miei più calorosi saluti,

Antonio Viani
-Presidente Unione Proprietari Galoppo –

Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR