1-COMUNE DI SIENA 2024

Crisi aziendali, dal Comune 40mila euro per il pagamento della Tari ai cittadini beneficiari di ammortizzatori sociali

10 giugno 2025

Domanda da presentare online sul sito istituzionale dell’amministrazione, con accesso tramite Spid

Crisi aziendali, dal Comune 40mila euro per il pagamento della Tari ai cittadini beneficiari di ammortizzatori sociali

Il Comune di Siena apre un bando per la concessione di contributi per il pagamento della Tari a favore di soggetti beneficiari di ammortizzatori sociali per crisi aziendali. Per l’anno 2025 saranno destinati 40mila euro per sostenere le famiglie del territorio coinvolto nelle crisi industriali e che, pertanto, si trovano in temporanea difficoltà economica.

La misura è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Siena, intestatari di un’utenza Tari, che siano interessati, direttamente o che abbiano un proprio familiare o componente del proprio nucleo anagrafico, da almeno due mesi di ammortizzatori sociali per crisi aziendali.

La domanda potrà essere presentata direttamente online, accedendo con Spid, dal sito istituzionale del Comune ( www.comune.siena.it ), da domani, mercoledì 11 giugno, a lunedì 30 giugno 2025. Una volta completata l’istruttoria delle domande pervenute, con apposita determina dirigenziale saranno individuati i beneficiari idonei del contributo e l’importo spettante. L’importo di 40mila euro sarà ripartito, fino a esaurimento, in misura proporzionale tra tutti i soggetti che presentano le condizioni indicate; il contributo massimo erogabile a ciascun beneficiario potrà essere una somma non superiore all’importo della Tari per l’anno 2025 dell’utenza domestica del nucleo familiare a cui appartiene il beneficiario.

**********************************

Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR