<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTubeYoutube_icon_logo

CCCCCCCC

<br>
DATE PALII E CORSE AGGIORNATO 26-01-2020

CORSE, LE DATE DI LEGNANO COINCIDONO CON QUELLE DEL PIAN DELLE FORNACI

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

11 DICEMBRE 2019

LEGNANO, CONFERMATO SI CORRERA’ IL 15 MARZO SOLO IN CASO DI RINVIO ALLORA IL 22 LE ALTRE DATE TUTTE CONFERMATE

La parola collaborazione, sentirsi, non la conosce più nessuno e poi ti ritrovi nelle concomitanze. Uscite le date di Pian delle Fornaci
(  1/Marzo  e 22/Marzo ), date che vanno a cozzare con le date consuete di Legnano che sono, 22/Marzo, 5/Aprile e 19/Aprile è probabile, vista la concomitanza con le Fornaci che quella del 22 Marzo venga anticipata con molte probabilità a domenica 15 Marzo, naturalmente è ancora un’ipotesi, avremo cura di confermarvi il tutto al momento che verrà confermata questa data in modo ufficiale. Credo che basterebbe così poco sentirsi e coordinare assieme le date delle corse per quanto sia possibile nell’interesse di tutti e sopra tutto di chi ha i cavalli, considerando che di corse in provincia ce ne sono poche, almeno avere la possibilità per i cavallai di correre quelle che vengono effettuate.

Ci sono corse che vanno a cozzare con delle altre e corse e Palii che hanno una data fissa ormai da anni. Ci sono Palii che ora corrono lo stesso giorno, ragazzi credo che bisognerebbe mettersi a sedere e riorganizzare il tutto per il bene di tutti. Visto che siamo a parlare del sedersi vorrei sapere a che punto è questo famoso incontro tra i Palii, idea tra l’altro di Brontolo portata avanti per anni, per avere questa benedetta Lega, Consorzio o chiamatela come vi pare che tra le altre cose potrebbe servire anche per organizzare in modo razionale le date. Ricordatevi sempre che l’unione fa la forza e il nostro campo ne ha veramente molto bisogno di unione e forza.
Dietro a questo discorso il nuovo Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade del Palio di Legnano il Dott. Giuesppe La Rocca
mi dice che è in contatto con Asti e Fucecchio e non si fermerà a loro, per creare una sinergia tra i Palii per fare le cose scritte sopra e anche per non ritrovarsi a problematiche di date contemporanee come nel caso delle corse all’ippodromo delle Fornci di Siena.

Alla prossima Brontolo

 

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento