NEWS CONTRADE SI 2021

CONTRADA DELLA TORRE: Borse di studio Riparbelli 2021

26 APRILE 2021
La contrada della Torre comunica che:

Per volontà del Torraiolo dottor Giovanni Riparbelli e della sua famiglia per l’anno 2021 sono istituite 4 (quattro) borse di studio a favore di studenti e studentesse contradaioli: 

– una di 300 euro riservata agli studenti dell’ultima classe delle scuole medie (A.S. 2020/2021);

– una di 400 euro per gli studenti dell’ultima classe delle superiori (A.S. 2020/2021) ;

– due borse di 650 euro per studenti immatricolati (A.A. 2020/2021) a qualsiasi corso di laurea e presso qualsiasi sede universitaria in Italia (di cui una riservata a iscritti alle discipline di area umanistica e l’altra a iscritti alle discipline di area scientifica). 

Queste borse di studio hanno lo scopo di premiare giovani protettori e protettrici della Contrada della Torre che si siano particolarmente distinti nello studio, così da promuovere il merito, la cultura, l’impegno sociale e contradaiolo. 

La commissione giudicatrice sarà composta dall’On.do Priore della
Contrada della Torre o da un suo delegato in qualità di presidente, da un delegato della famiglia Riparbelli e da un Contradaiolo della della Torre, designato dal Seggio, che abbia competenze in ambito scolastico o universitario. 

Le borse di studio saranno assegnate e consegnate nella sede della Contrada della Torre in occasione della Festa Titolare o del Banchetto annuale 2021.

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione al seguente indirizzo: info@contradadellatorre.it, sulla base di un modulo prestampato che trovate in allegato, entro il 20 luglio 2021. 

Il bando integrale delle borse di studio, con le informazioni necessarie per compilare la domanda di partecipazione, è nei seguenti Pdf >>Modulo domanda Borsa di studio Riparbelli   BORSA DI STUDIO RIPARBELLI
Non possiamo non ringraziare per questa opportunità che viene offerta ai nostri giovani il Torraiolo Giovanni Riparbelli e la sua famiglia, per la grande sensibilità dimostrata nel voler mettere a disposizione un consistente premio di studio per incentivare l’impegno e premiare gli sforzi che molti ragazzi e ragazze hanno sostenuto in questo difficile anno scolastico e accademico, a causa dei numerosi problemi e difficoltà derivanti dalla didattica a distanza. 

Coloro che si aggiudicheranno i premi potranno così metterli a frutto nell’acquisto di libri o di strumenti multimediali per il proseguimento negli studi o per sostenere le tasse universitarie.

Nella speranza di ricevere molte domande vi salutiamo con tanto affetto.

Alla prossima

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR