COMUNE DI SIENA 2022 e ALTRO NEWS IPPICA 2022

COMUNE SIENA: RASSEGNA DEL CAVALLO ANGLO ARABO CON ANCHE COMUNICAZONE DEL PRESIDENTE E MODULO ISCRIZIONE

30 Settembre 2022

A SIENA LA “PRIMA RASSEGNA DI PULEDRI ANGLO-ARABI”

L’appuntamento si terrà all’interno della Fortezza Medicea il prossimo 5 novembre

 Si terrà a Siena, il prossimo 5 novembre all’interno della Fortezza Medicea, la “Prima rassegna di puledri anglo-arabi”. La giunta comunale, durante la seduta di ieri ha infatti approvato l’iniziativa promossa dall’Associazione Anglo Araba Corse che sarà realizzata in sinergia con il Comune.

Obiettivo della rassegna  è rispondere al crescente interesse verso questo tipo di cavallo, utilizzato sia al Palio di Siena sia in altre manifestazioni, così come negli ippodromi per le corse, nelle gare endurance e, per la sua versatilità, anche per il salto, il turismo equestre e l’ippoterapia. Come infatti fa notare Luigi Carli, presidente dell’Associazione, <<sono diversi gli allevamenti che nella provincia di Siena producono cavalli anglo-arabi che si distinguono nelle competizioni a tutti i livelli e che hanno superato, in qualità, la concorrenza degli allevatori sardi>>.

Come ha evidenziato il sindaco Luigi De Mossi <<questo appuntamento rappresenta

un’importante occasione per promuovere un particolare settore equino e tutte le professionalità di cui si avvale il mondo allevatoriale. Ma anche un’attrattiva per  i senesi, visto il forte legame con i cavalli, veri protagonisti del Palio e, in parallelo,  per tutti gli appassionati di sport equestri che il 5 novembre avranno un’opportunità in più per visitare Siena>>.

Saranno circa 40 i migliori  anglo-arabi di uno e due anni di età che verranno presentati al pubblico di appassionati e di potenziali acquirenti. All’interno della Fortezza, durante l’intera giornata, sfileranno bellissimi esemplari che saranno poi esaminati in base al modello, stato generale e obbedienza, da una giuria di esperti che poi procederà alle premiazioni in base alle varie categorie.

La rassegna è a ingresso libero,  in caso di pioggia si svolgerà il giorno successivo.

Roberta Ferri
Capo Ufficio Stampa

L’ASSOCIAZIONE COMUNICA:

L’associazione Anglo Arabo Corse comunica che organizzata il 5  Novembre 2022 nell’anfiteatro della Fortezza Medicea la 1ª Rassegna dei Puledri Anglo Arabi.
Pier

Caro amico allevatore,
Ti comunico che la 1a Rassegna Puledri Anglo Arabi Corsa si terrà il
5 novembre 2022 nell’anfiteatro della Fortezza Medicea che accoglierà per la prima volta la nostra manifestazione. (In caso di condizioni atmosferiche avverse, la Rassegna potrà essere posticipata al giorno 6 novembre) La Rassegna sarà preceduta da una relazione di presentazione dell’evento, che si svolgerà il 4 novembre 2022. Ti invito pertanto a partecipare a questo importante evento, fondamentale per lo sviluppo della nostra filiera allevatoriale, al quale l’AAC ha invitato anche proprietari, allenatori, mediatori e fantini. Durante la rassegna saranno anche presenti alcuni importanti stalloni italiani. Troverai allegati a questo invito i moduli necessari per l’iscrizione dei tuoi puledri maschi e femmine nati nel 2020 e 2021. La data limite per farci recapitare i formulari d’iscrizione è fissata al 5 ottobre 2022. Per permettere una buona preparazione del catalogo, ti chiediamo di rispettare imperativamente questa data. Il sottoscritto e la Commissione organizzatrice restiamo a disposizione ti tutti gli allevatori per fornire loro eventuali spiegazioni o informazioni più particolari. Colgo l’occasione per porgere a tutti gli amici allevatori i miei più cordiali saluti
Il Presidente dell’Associazione Anglo Arabo Corse
Luigi Carli

Invito Rassegna Puledri AA 2022

Modulo Iscrizione Rassegna Puledri AA 2022

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR