1-POLITICA SIENA CANDIDATI SINDACO X 2023

CHI SONO I CANDIDATI SINDACO DEL CENTRO DESTRA E PD ?

02 Gennaio 2023

Parlando di politica senese, c’è ancora molto da fare per i Candidati Sindaco a Siena per le elezioni di Primavera, l’uniche certe sono quelle dei civici Emanule Montomoli intervista qui e del Polo Civico Fabio Pacciani intervista qui.
Molta confusione per il Centro Destra ed il PD, per il primo la mancata ricandidatura dell’Avv. Luigi De Mossi, come ho già scritto è stato un autogol pericoloso per il Centro Destra e trovare il candidato che metta tutt’insieme le anime del Centro Destra e i Civici non è poi così facile in un territorio come quello Senese e, nulla di strano se alla fin della fiera torneranno sui propri passi cercando di convincendo il responsabile De Mossi a ridare la propria disponibilità, vediamo, perché al momento l’unica alternativa possibile che in qualche modo potrebbe “unire” il Centro Destra sembra possa essere, nel caso, quella di Emanuele Montomoli.
Si sono fatti dei nomi da Massimo Castagnini che ancora è in attesa di una decisone definitiva, poi c’è stata quella detta ma subito declinata dall’interessato di Luca Venturi
Per il PD pure il discorso è complicato, si parlava di primarie che però a causa tempo e poca voglia dei possibili candidati a farle pare sia stata definitivamente accantonata; i pensieri, si “vocifera”, come Candidato vanno verso  all’attuale Capitano dell’Oca Stefano Bernardini persona che conosce Siena, le sue dinamiche e sicuramente troverebbe consensi nelle varie anime PD e non solo, sembra però che non abbia poi così tanta voglia di mettersi in questa impresa, Bernardini è persona che anche di Politica ne sa, quindi come si dice: mai dire mai….

L’altro nome che potrebbe tornare per il PD è quello del Dott. Fulvio Bruni altra persona introdotto bene in tutto, Politica e Città, bisogna solo vedere su alcune cose come la pensa il PD, poi probabilmente lo capiremo.
L’altro nome possibile è quello di Massimo Bianchi che troverebbe i consensi di quella parte più moderata del PD e che si porterebbe dietro dei voti che al contrario forse non ci sarebbero, Bianchi è persona ormai esperta di Politica Senese e delle dinamiche senesi.
Si parlerebbe quindi di soli quattro candidati, nomi a parte e, per come la pensa chi scrive è un numero più che sufficiente.
Vediamo quindi che verrà fuori, noi nel nostro piccolo cercheremo di seguire le varie situazioni
Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR