Senza categoria

BUON VIAGGIO EMANUELE LOSI, LE DISTANZE PER TE ORA SON SPARITE….

25 GENNAIO 2020

La vita per tante persone è stata lasciare parenti, amici, la propria città, anche per il Losi fu così tanti anni fa a cercar lavoro in un altra città, in un’altra Nazione, per un senese e contradaiolo è ancora più dura andare quando ami la tua contrada, quando da Duce l’hai vista trionfare e a braccia alzate sei andato a urlare: DACCELO, DACCELO….. abbracciando gli amici, con quella gioia che solo la vittoria d’un Palio nella sua unicità può dare.
Grande, alto, da prima fila, e li lo trovavi quell’omone d’un metro e novanta e forse più. La Germania, la moglie tedesca i figli, il girovagare per il mondo sempre per il lavoro e le volte che potevi eri qua, a respirare la tua amata Torre, l’aria della tua Città, a salutare i parenti, gli amici, a cantare la Verbena a “urlare” l’inno con il suo TRIONFERA’!!! Due anni fa ci vedemmo: ciao Spillo son qua… Due parole sul lavoro, della mancanza di Siena della Torre, ma sai Camillo per il Palio e per il giro la in Germania tiro fuori la Bandiera della Torre e la metto alla finestra di Casa, la guardo sventolà e il mio pensiero vola subito qui….
Anche Te Emanuele te ne sei andato con i tuoi quasi 81 anni, eri una Roccia che quel male ha però pian, piano logorato.
Ciao, Buon Viaggio Emanuele, che la Terra Ti Sia Lieve con l’abbraccio mio e di tutta la Torre, Condoglianze ai Tuoi Cari e a Noi della Torre. Ciao Emauele saluta l’Amici lassù.

Pier Camillo

 

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

SPONSOR

SPONSOR

CATEGORIE

SPONSOR

A Cura di Pier Camillo Pinelli detto SPILLO

La TV di Brontolo