Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube Youtube_icon_logo

FFFF--FFFF

CCCCCCCC

  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2020: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
<br>
NEWS 2019

ASTI: MONTECHIARO COMUNICA CHE…

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

25 AGOSTO 2019

terza

“Come tradizione, ogni anno di questi giorni, dal 1976, sale la febbre paliofila, tra eventi che si susseguono ogni giorno ed ora. Al gran lavoro delle sarte, anteprima del mercoledì sera, simpatiche occasioni per trovarsi, parlare di costumi, cavallo, fantino, scommettere sulla cabala vincente, mostre d’arte, fare pronostici su quello che sta per succedere e, perchè no? gustare la cena propiziatrice con prodotti del territorio, i tartufi, l’oro locale del contado, teatro di una  fiera nazionale del tartufo alla prima domenica di novembre.

In questo clima euforico della vigilia…paliofila, tutto è ormai pronto per l’anteprima…il grande lavoro di chi stà dietro ad un evento come il corteo storico..che porta in ogni cucitura, secoli e secoli di storia…l’agitazione assale..gli addetti ai lavori, il desiderio di ben figurare, l’ansia della sera  dell’anteprima, sotto gli occhi vigili ed attenti di amici e parenti, un tumulto di emozioni che prendono il via alla partenza verso la piazza…una sfilata, un momento di magia e bellezza.

la richiesta del rettore, al Sindaco, ….Montechiaro al Palio è schierato sulla piazza ed attende gli ordini:  il Sindaco:  Vi dò licenza di partecipare al Palio di Asti, Andate e tornate Vincitori…. un rullio dei tamburi e l’esibizione degli sbandieratori.. magia di una notte paliofila…inseguendo un sogno…..”

IMG_1823

Dardi

cita 1

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

Edoardo Dardi Mussa

Lascia un Commento