1-LUTTI

SIENA: L’ULTIMO SALUTO A LELLO GINANNESCHI

02 Dicembre 2022

Una Basilica di Provenzano stracolma di gente per l’ultimo saluto a Raffaello Ginanneschi Priore della Contrada Imperiale della Giraffa, con la Messa è stata celebrata dal Cardinale e Vescovo di Siena Sua Eminenza Augusto Paolo Lojudice, con il primo Concelebrante Don Tito, Concelebranti i Correttori delle altre Consorelle.
Tutta la Comparsa della Giraffa listata a lutto come tutti e diciassette i Paggi delle Consorelle, con i loro Priori, i Capitani, oltre alle autorità, il tutto con una grande commozione generale.
Lello ha avuto come Persona prima e Priore poi ha avuto il riconoscimento che meritava.
Abbiamo già detto di Lello che lascia un vuoto incolmabile in sua Moglie, sposata proprio ad Ottobre, in una cerimonia intima, ma con cui conviveva già dal 2009 mi pare di ricordare.
Il dolore dei genitori e della Mamma in particolare che non accetta la cosa più innaturale che ci possa essere, seppellire un figlio, la Sorella Medico e quindi già consapevole da tempo di quello che sarebbe successo, la Giraffa tutta in cui Lello ha vissuto tutta la sua vita, i tanti amici che aveva e le persone con cui ha avuto a che fare dal lavoro al suo essere anche Giornalista.
Il lungo corteo con i testa i Paggi Maggiori poi la Comparsa della Giraffa, quindi il Carro Funebre e tante persone che lo hanno accompagnato sino al Cimitero del Laterino dove viene seppellito Lello; ma prima alla Costarella ci si ferma e si fa salutare la Piazza a Lello, e questa è Siena
Ciao Lello, Buon Viaggio Amico, mancherai, R.P.I.
Pier Camillo

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

1 Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR